C’è un caso legato alla positività di Johannes e Tarjei Bø, emerso nella seconda parte del sabato di Nove Mesto. Stando a quanto riportato dal media finlandese YLE i fratelli norvegesi, assoluti dominatori tanto della sprint che dell’inseguimento, sarebbero risultati (leggermente) positivi in un test effettuato prima della pursuit di ieri.
"In effetti non ne siamo proprio sicuri, le linee del test erano piuttosto leggere" pare aver confessato Tarjei a fine gara, mentre lo staff tecnico Norge nel pomeriggio ha rivelato come Johannes fosse un po’ debilitato. Anche per questo i fratelli Bø non sono stati schierati nelle odierne staffette: notizie odierne parlano di sintomi già svaniti, almeno per Johannes che col fratello è partito in auto da Nove Mesto. Per andare direttamente ad Östersund, come sembra? O per fare rientro in Norvegia e poi valutare la situazione?
In ogni caso, il terzo interrogativo che nasce naturale è… ma con una positività, ancorché leggera, è possibile e corretto gareggiare?
Biathlon – I fratelli Bø positivi al covid già da ieri?

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo
Salto con gli sci – Polonia, i convocati per il Summer Grand Prix a Courchevel: presente Wasek
La Polonia al maschile si proietta al debutto stagionale, con il Summer Grand Prix ormai pronto a prendere il via.
Biathlon – L’allenatore russo Istomin: “Nel mio gruppo l’ordine è lavorare in ottica Olimpiadi 2030, ma se ci sarà la possibilità già ad Anterselva …”
“L’obiettivo principale è preparare queste atlete alle Olimpiadi del 2030”. L’allenatore