"E’ stata una gara molto bella, la pista era davvero molto dura; qui devi essere al 100%. Io oggi sono soddisfatto della mia prestazione ma non ero al top".
Esordisce così Dietmar Noeckler al termine della 50Km dei Mondiali di Planica, dove in mixed zone a raccontato a Fondo Italia le sue impressioni sulla gara odierna: l’atleta delle Fiamme Oro ha concluso una gara molto positiva, tagliando il traguardo al 20° posto: "Fare una 50Km ad un Mondiali è sempre bello e sono contento di questa gara e anche del piazzamento".
Purtroppo in questi giorni gli azzurri speravano di ottenere qualche risultato in più ma la sfortuna, anche oggi, non ha dato tregua: "Con il 10° posto di DeFa, che oggi poteva giocarsi se non avesse rotto il bastone, e l’11° di Pellegrino, a livello maschile è arrivato qualcosa di buono. Oggi era davvero dura e per arrivare davanti in una gara così bisogna davvero essere forti. Quelli he oggi sono lì davanti sono davvero i più forti al mondo. Bisogna lavorare ancora un pò ma anche DeFa e Pelle hanno dimostrato di essere davvero molto vicini. Io oggi ho accusato un pò di fastidi alla pancia nel 3°/4° giro però poi mi sono ripreso e gli ultimi due giri mi sono divertito tanto".
Non potevamo non fargli una domanda se sarebbe stato presente alla 50Km di Trondheim 2025: "No! (sorride, ndr) Certo sarebbe bello gareggiare nella 50Km di Lago di Tesero alle Olimpiadi 2026 ma quella è un pò troppo in là. A livello Mondiale questa è stata la mia ultima gara. Vediamo si finire la stagione e poi si vedrà".
Sci di Fondo – Dietmar Noeckler: “Sono soddisfatto della mia gara ma questa è stata la mia ultima 50Km di un Mondiale”

Ti potrebbe interessare
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che