Germania sugli scudi anche nella mass start in tecnica classica maschile. Dopo essersi aggiudicato l’individuale di ieri, il tedesco Florian Notz ha fatto sua anche la prova con partenza in linea. La seconda competizione, che ha fatto calare il sipario sulla penultima tappa di Opa Cup, ha visto ancora una volta il tedesco imporsi sugli avversari. È stata una gara tirata fino all’ultimo metro quella andata in scena sulle nevi francesi di Prémanon, in cui Notz è riuscito a mettere lo sci davanti a tutti, chiudendo così la sua prova in 22’10’’8. Alle sue spalle, attardato di soli quattro decimi, si è piazzato il connazionale Thomas Bing (22’11’’2), seguito dal francese Remi Bourdin (22’11’’3), che è andato a completare un podio racchiuso in mezzo secondo. Quarta posizione per il poliziotto Mattia Armellini, il migliore italiano al traguardo in 22’’16’’7. Buona prova per Martin Coradazzi dell’Esercito, che ha raccolto un nono posto (22’32’’6). Più attardati gli altri italiani al via, con Luca Del Fabbro che ha chiuso 19° (Fiamme Gialle; 23’01’’6) e Giovanni Ticco 20° (Fiamme Oro; 23’03’’2). Infine, Mikael Abram dell’Esercito ha concluso 25° (23’20’’4).
È arrivata un’altra grande vittoria per l’Italia dalla categoria Under 20. Dopo il quarto posto di ieri, Davide Ghio ha conquistato il gradino alto del podio. Il fondista delle Fiamme Gialle si è rivelato il più veloce a percorrere i 10 chilometri di gara, trovando l’energia necessaria per staccare di qualche secondo gli avversari e tagliare il traguardo con il tempo di 23’09’’8. Piazza d’onore per il francese Ivan Essonnier (23’12’’9), che ha preceduto lo svizzero Pierrick Cottier (23’14’’1). Bene anche Martino Carollo delle Fiamme Oro che ha fatto registrare il settimo tempo (23’26’’1), mentre Aksel Artusi dello Sporting Livigno ha chiuso decimo (23’33’’3). Infine, Andrea Zorzi delle Fiamme Gialle ha raccolto un 19° posto (24’25’’5).
Sci di Fondo – Opa Cup, Notz concede il bis nella mass start. Un ottimo Davide Ghio fa sua la gara Under 20.

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo e co. invocano un cambiamento per ridonare linfa vitale al Tour de Ski
Tra poche ore, con le qualifiche per la sprint in tecnica libera alla Nordic Arena di Dobbiaco, il Tour de Ski
Biathlon – Nuove regole Ue sui proiettili di piombo? Svezia preoccupata: “Poligoni di tiro da ricostruire, danno incredibile”
L’ECHA, l’Agenzia europea per le sostanze chimiche, vuole vietare l’uso del piombo, dannoso per
Coppa Europa Junior: splendida Comarella, vince la 5km in tecnica classica
Bellissima prestazione della veneta, che ha vinto davanti alla tedesca Antonia Fraebel; buona settima posizione per