In una gara in cui il grande protagonista è stato certamente il vento, Benjamin Menz porta a casa la medaglia d’oro nell’Individuale maschile dei Campionati Mondiali Junior di Shchuchinsk (Kazakistan) dopo quella conquistata nella staffetta mista. Nonostante i 3 errori, il tedesco mette alle sue spalle la concorrenza, come quella di Einar Hedegart, che con un errore in meno chiude la sua gara a 7” di distacco dalla testa: impressionante ultima tornata per il tedesco, che fa segnare il secondo tempo sugli sci, che uscito dall’ultimo poligono in seconda posizone guadagna 8” secondi sul norvegese. Medaglia di bronzo per un altro norge, Isak Frey, che a parità di errori con Menz, ha un ritardo di 26”.
Ottima prestazione per Nicolò Betemps che sfiora il podio. Con 3 errori, il valdostano delle Fiamme Oro chiude la gara in quarta posizione a 1’11”6, riuscendo a tenere sul ceco Ondrej Manek, che taglia il traguardo in quinta posizione nonostante un errore in meno dell’azzurro avendo un passo sugli sci nettemente inferiore. 
Giornata difficile al tiro per gli altri italiani in gara: Fabio Piller Cottrer, dopo una prima parte di gara molto buona e una prestazione in crescendo sugli sci, chiude in 32esima posizione con 8 errori, seguito da Christoph Pircher, 33esimo con 6 errori; a differenza del sappadino, l’altoatesino non è sembrato altrettanto pimpante sugli sci. Infine, Marco Barale è invece 65esimo con 10 errori.
Biathlon – Mondiali Junior, Benjamin Menz si impone nell’Individuale Maschile, Betemps sfiora il podio: è quarto
 
                Ti potrebbe interessare
Biathlon – Simon Fourcade: “L’inizio della stagione sarà cruciale. Bisogna creare slancio sin dalla prima gara”
Simon Fourcade, allenatore della squadra maschile francese di biathlon, torna con un’altra rubrica. Sarà uno 
                                            Biathlon – Annunciate altre due coppie per il Biathlon World Team Challenge di Gelsenkirchen
Annunciate altre due coppie che prenderanno parte al Biathlon World Team Challenge, in programma domenica 28 
                                            Biathlon – Elvira Öberg: un passatempo inaspettato è il segreto della sua gestione mentale
Per Elvira Öberg, una delle biatlete costantemente attenzionate durante la stagione invernale, il segreto del 
                                            