Brutta notizia per la squadra svedese proprio alla vigilia della tappa di Östersund. Sebastian Samuelsson, il campione del mondo mass start, è risultato positivo al covid-19, dopo aver avuto lievi sintomi di raffreddore. Ad annunciarlo è stato Johannes Lukas, allenatore della squadra svedese.
Dal momento che l’atleta si sente relativamente bene, la speranza della squadra nazionale è di poterlo schierare al via delle competizioni prima della conclusione del fine settimana, ovviamente, come riferisce SVT, se l’atleta si sentirà in salute. In programma, infatti, oltre all’individuale di giovedì, vi sono anche staffetta il sabato e mass start la domenica, format in cui Samuelsson è campione del mondo.
L’atleta svedese era stato tra i più critici nei confronti dei fratelli Bø, che inizialmente avevano programmato di recarsi in Svezia con il charter degli atleti, dopo essere risultati positivi al covid-19, con cui avevano anche preso parte alla gara senza dire nulla a nessuno. I due hanno poi preso un aereo di linea per la Norvegia. Ricordiamo che in Italia, per esempio, chi risulta positivo al covid-19 deve fare cinque giorni di isolamento, se asintomatico, e non fare altri tamponi.
Biathlon – Niente individuale per Samuelsson: anche lo svedese positivo al covid
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Normalità e calma: anche gli allenatori vivono l’attesa dei Giochi Olimpici
Sono giorni di grande fermento questi per l’élite degli sport invernali che stanno portando a termine i
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (2-8 febbraio)
Dopo una lunghissima attesa, finalmente i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 sono arrivati. Questa settimana,
Biathlon – Europei deludenti per la Norvegia al femminile, Eckhoff contro la Nazionale: “Si rovinano talenti”
Al femminile, i Campionati Europei di biathlon di Sjusjoen sono stati delundenti per le padrone di casa, e il terzo

