Si è conclusa anzitempo la stagione 2022-2023 di Filip Fjeld Andersen, talento del biathlon norvegese costretto a rinunciare ai Mondiali di Oberhof a causa del Coronavirus che ne ha compromesso lo stato di forma, come si è visto anche nelle gare di IBU Cup a Canmore, in Canada.
È stato lui stesso, mediante un post pubblicato su Instagram, a comunicare la decisione di dire ‘basta’ – per quest’inverno – e concentrarsi così sul pieno recupero delle forze nei prossimi mesi.
"Gli sport sono una delle cose più belle che esistano, ma possono anche essere dannatamente brutali – ha scritto Filip Fjeld Andersen –. Purtroppo il mio 2023 è stato abbastanza lontano da quello che sognavo prima di iniziare la stagione. Nell’ultimo mese sono stato ai box. Alti e bassi sono stati incredibilmente difficili da affrontare. Non vedo l’ora di concedermi un bel periodo di riposo, prima di riprovarci l’anno prossimo. Grazie a tutti quelli che mi sostengono: famiglia, partner, amici e sponsor. Sono molto grato a tutti loro".
Biathlon – Stagione finita per Filip Fjeld Andersen: “2023 difficile, mi serve un bel periodo di riposo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Loop One a Monaco di Baviera si apre tra divertimento, sport e passione. Domenica tocca ai protagonisti della Coppa del Mondo
La prima edizione del Loop One ha già conquistato il pubblico tedesco, ma anche tanti appassionati stranieri che
Biathlon – Océane Michelon si racconta: “Non vedevo l’ora di tornare sulla neve. L’obiettivo primario sono i Giochi”
Durante l’estate, una decina di giornalisti, atleti e altre personalità del mondo dello sci hanno condiviso le loro
Biathlon – Loop One Festival: l’IBU pianta 30 alberi per promuovere sostenibilità e compensare le emissioni
Il Loop One Festival alza oggi il sipario sulla sua prima storica edizione a Monaco di Baviera con le gare dedicate