Saranno quattro gli azzurri al via della sprint in classico di Drammen, tre uomini e una donna. La competizione cittadina, ma appassionante, che si svolgerà il prossimo 14 marzo, ha come sempre migliaia e migliaia di persone a bordopista e un colpo d’occhio da brividi. Nella passata stagione vide trionfare Falla nella sua ultima vittoria in carriera.
L’Italia si presenterà con Federico Pellegrino, Simone Mocellini ed Alessandro Chiocchetti per quanto riguarda la squadra maschile. Tra le donne, invece, vi sarà la sola Nicole Monsorno, con le giovani Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter che prepareranno invece l’ultima tappa di OPA Cup Junior a Dobbiaco, dopo l’ottimo esordio ai Mondiali.
Una gara difficile, in quanto al via vi sono tantissimi norvegesi e anche la qualificazione è sempre molto complicata per tutti, ma uno spettacolo che sicuramente emoziona sempre.
Sci di Fondo – Tre uomini e una donna per l’Italia nella sprint di Drammen

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo snowfarming riporta la neve: riaprono le piste in Europa
Una settimana dopo Vuokatti (Finlandia), che ospiterà il gruppo A femminile della Nazionale italiana di biathlon
Sci di fondo – La FIS lancia un sondaggio tra le Federazioni nazionali per il ritorno dei russi…che lavorano sulla neve a Ramsau
La prossima settimana, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) sarà chiamata a prendere una decisione in merito
Sci di fondo – Il consiglio direttivo dei Mondiali di Trondheim 2025 è stato denunciato alla polizia dopo il fiasco finanziario
I Campionati mondiali di sci nordico di Trondheim dello scorso inverno sono stati un successo per lo sci di fondo