Hannah Auchentaller ha preso parte alla giornata storica vissuta dal biathlon italiano a Östersund, in occasione della tappa di Coppa del Mondo in corso di svolgimento sulle nevi svedesi. L’individuale femminile (15 km) ha registrato il trionfo di Dorothea Wierer e il secondo posto di Lisa Vittozzi, che le è valso peraltro la conquista del globo di cristallo di specialità.
Auchentaller, invece, ha concluso la gara in diciassettesima posizione (miglior risultato personale in Coppa del Mondo) e si è qualificata per la mass start in programma domenica 12 marzo 2023.
Ai microfoni di "Fondo Italia", l’azzurra classe 2001 ha dichiarato: "Ero molto felice di tornare a gareggiare a Östersund. Non è un segreto che nell’individuale si debba sparare bene, quindi ho cercato di concentrarmi sul lavoro. In pista oggi avevo le gambe un po’ stanche e pesanti, per cui era ancora più importante fare bene al poligono. Quando non hai il passo, il tiro influisce ulteriormente sulla prestazione. Così, dopo la prima serie ho cercato di mantenere la calma: sapevo che facendo bene ai poligoni sarei rientrata in gioco. Sono molto contenta del mio risultato".
A livello di squadra "abbiamo fatto una gara bellissima, e sono felicissima anche per le mie compagne di squadra. Lisa (Vittozzi, ndr) con la gara di oggi è riuscita a conquistare la coppa di specialità, Doro (Wierer, ndr) con il suo 20 su 20 ha fatto una gran performance, mostrando un gran biathlon. La mass start? Bello poterla disputare, vedremo come andrà".
Biathlon – Hannah Auchentaller a “Fondo Italia”: “Bellissima gara, che gioia per Lisa e Doro! E domenica c’è la mass start…”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – A novembre due weekend di gare che saranno un gustoso anticipo della Coppa del Mondo: ecco il programma!
Come da tradizione nelle due settimane che anticipano il via della stagione si svolgeranno diverse competizioni che
Sci di Fondo – Pärmäkoski e la Coppa del Mondo senza Johaug: “Ci sono delle opportunità, ma non sento pressione”
Krista Pärmäkoski ha lanciato la sfida in vista della prossima Coppa del Mondo. La fondista finlandese ha
Sci di fondo – Svahn punta la sprint di Trondheim e la prima medaglia iridata: “Finora non ho avuto possibilità ai Mondiali”
Linn Svahn è sicuramente tra i volti più in luce nel panorama dello sci di fondo svedese. Protagonista di un ottimo