Torna a gareggiare e torna subito a vincere Jarl Magnus Riiber. Il norvegese vince la gara praticamente già in mattinata con un salto fenomenale, poi completa i 10 km in solitaria per la sesta vittoria dell’anno.
Secondo il tedesco Julian Schmid che batte Johannes Lamparter (AUT) in volata.
Penultima gara oggi ad Oslo, in attesa della tappa a Lahti, non ci sono grandi sorprese nella seconda manche della combinata nordica maschile.
Jarl Magnus Riiber al primo posto, è un risultato scontato che attende solo la formalità di completare i 10 km per essere ufficializzato.
Avanti con un grandissimo margine dopo un grandissimo salto ottenuto in mattinata dal norvegese, 141 metri per 131.8 punti nonostante la stanga di partenza abbassata e vento frontale. Il norvegese con un vantaggio di 1’12’’ comincia e finisce la gara davanti a tutti.
Austria vs Germania per il secondo posto con Johannes Lamparter (austriaco leader in coppa del mondo) e Julian Schmid che si battagliano fino al traguardo con il tedesco che ha la meglio.
Ancora Austria al quarto posto con Stefan Rettenegger di dieci secondi davanti a Jens Luraas Oftebro oggi solo quinto (era partito 11esimo) e llkka Heerola.
Partito 28esimo, recupera una posizione Raffaele Buzzi, miglior italiano in gara oggi con Alessandro Pittin poco più dietro 33esimo e Aaron Kostner subito dopo.
Combinata Nordica – Vittoria di Riiber nel suo ritorno ad Oslo. Secondo Schmid davanti a Lamparter. 27° Buzzi

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La start list della staffetta maschile di Lillehammer
Aprirà Paolo Ventura e chiuderà Federico Pellegrino, in mezzo De Fabiani in classico e Gardener in skating. Sono
Dalla Finlandia: due persone hanno denunciato Bolshunov alla polizia per l’aggressione a Mäki
Secondo quanto riferito dai media finlandesi, due persone avrebbero denunciato Bolshunov alla polizia di Häme per
Sci di Fondo – Klæbo a Fondo Italia: “Impressionante ciò che ha fatto Mocellini; Pellegrino? Sta disputando una grande stagione, il fondo ha bisogno di un atleta come lui”
La neve scende fitta sul Cermis, mentre già si inizia a smontare dopo la final climb e i giornalisti svedesi vanno