Dal Large Hill di Oslo è Anze Lanisek ad aggiudicarsi la vittoria nella prima gara del Raw Air Tournament: lo sloveno, grazie a due salti da 133 e 139,5 metri si è assicurato la vittoria nell’evento di apertura del Raw Air Tournament, segnando un totale di 260,2 punti e battendo l’austriaco Kraft, con un distacco di soli 5.8 punti.
Bella la rimonta di Geiger, 13° dopo il primo round: il tedesco nel secondo riesce a stampare un salto da 137.5 metri conquistando 253.5 punti.
Davanti al pubblico di casa, Granerud non riesce ad andare oltre il 4° posto; in top five Andreas Wellinger che paga uno stato di forma non ottimale.
In top ten entrano Ryoyu Kobayashi, Kristoffer Sundal e Danile Tande che confermano le prestazioni ottenute nel primo round.
Kubacki recupera qualche preziosa posizione: il polacco, 16° dopo round 1, chiude al 9° posto con 241.6 punti. Johann Forfang termina al 10° posto dopo un ottimo salto in round 1.
In casa Italia, giornata difficile per gli azzurri: Alex Insam chiude al 46° posto mentre Giovanni Bresadola rischia parecchio sullo stacco dal trampolino per una folata di vento senza però riportare gravi conseguenze. L’azzurro chiude al 50° posto.
Salto con gli Sci – Lanisek domina Oslo davanti Kraft e Geiger

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lieto fine nella vicenda di Dahlqvist-Bolger, gli USA convocano il fondista: si è già ricongiunto con la compagna!
Sono una delle coppie più famose del mondo dello sci: la campionessa del mondo Maja Dahlqvist e il fondista
Pazzesco Klaebo nella sprint di Otepae, Pellegrino quarto
Prestazione incredibile del giovane norvegese, che in finale ha imposto un ritmo altissimo, irresistibile per
Sergey Ustiugov non lascia lo sci di fondo? Sorin (all. Russia): “Non è con noi in ritiro, ma…”
Sergey Ustiugov, molto probabilmente, non lascerà lo sci di fondo per dedicarsi al biathlon. Dopo le voci