Dopo il secondo successo personale nella tappa di Östersund con il secondo 20/20 della tappa svedese, Dorothea Wierer ha ricevuto la "solita" domanda sul futuro. La finanziera altoatesina che spegnerà 33 candeline il prossimo mese ha confermato anche in Svezia di non avere ancora le idee chiare su cosa fare.
"Non so ancora, devo decidere. Ci sono giorni che mi chiedo cosa ci faccia ancora qui, altri che invece mi rendo conto di come le cose stiano andando bene e che mi dico che vale la pena continuare. E’ davvero difficile dare una risposta oggi, intanto resto concentrata sulle gare di Oslo dove non sempre ho trovato grandi prestazioni. Voglio provare a fare del mio meglio nelle ultime gare, poi si vedrà per il futuro".
Proprio riguardo alla tappa nella capitale norvegese che farà calare il sipario sulla stagione di Coppa del Mondo, Dorothea Wierer spiega ai microfoni dell’IBU come "molto dipenderà dalle condizioni della neve. A me piacciono queste condizioni avute ad Östersund, invernali ma senza troppo freddo e senza vento. Mi ricordo un paio di anni fa che sono rimasta tre minuti in piazzola per via del vento. Ecco, mi auguro che ad Oslo possa esserci una condizione analoga".
Biathlon – Doro Wierer sul futuro: “Ancora devo decidere: cambio idea ogni giorno. Intanto penso ad Oslo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e

