Dopo la doppietta targata italia nella 15 chilometri di giovedì, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi saranno le osservate speciali nella mass start che alle 13 farà calare il sipario sulla tappa femminile di Östersund. Le due azzurre oltretutto sono sulle tracce di Julia Simon, leader della generale – invero con margine apparentemente di sicurezza – che ieri ha preferito non impegnarsi nella staffetta per provare a guarire un acciacco respiratorio, come testimoniato sui canali social dalla compagna di team Sophie Chauveau. La trasalpina sarà regolarmente in pista con il pettorale numero 1, affiancata in "pole position" dalle due italiane. A completare il terzetto azzurro al via, ecco anche Hannah Auchentaller che dopo il debutto nella mass start iridata di Oberhof ha meritato un posto anche ad Östersund.
La starting list completa che rispetto alle previsioni propone l’assenza di Lisa Hauser (l’austriaca aveva dato forfait anche ieri) e Caroline Knotten, sostituite da Weidel e Minkkinen; la tirolese è ad oggi seconda nella classifica di specialità alle spalle di Simon.
Biathlon – Verso la Mass start di Östersund: Hauser e Knotten assenti

Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026, Dorothea Wierer al TGR: “Bellissimo, non potrò partecipare come atleta ma potrei esserci con un altro ruolo”
Su Anterselva: "Occasione unica, l'appuntamento olimpico può essere uno stimolo importante per i giovani"
Sci di fondo – Il 2023 dimostra che non va tutto male e le convocazioni per il Tour de Ski lanciano un bel segnale all’ambiente. Adesso chiediamo unità per il salto di qualità.
Va tutto male? Apparentemente si, se si ascolta il continuo mormorio all’interno di un ambiente litigioso, fatto di
Stina Nilsson e Johannes Klaebo vincono il prologo del Ruka Triple. Pellegrino quinto
La stagione di Coppa del Mondo ha preso con la Sprint in tecnica classica che apre la prova multistage in terra