Biathlon | 13 marzo 2023, 18:22

Biathlon - Hannah Auchentaller a Fondo Italia: "Molto felice della mia mass start, ho avuto un buon passo sugli sci"

Hannah Auchentaller (foto: Dmytro Yevenko)

Hannah Auchentaller (foto: Dmytro Yevenko)

La seconda mass start della carriera di Hannah Auchentaller, giovane talento del biathlon italiano, si è conclusa con un 22° posto in classifica e tre errori al poligono, ma soprattutto con la consapevolezza di essere in costante crescita. Del resto, scorrendo la classifica generale, si nota come l'azzurra, sulle nevi di Östersund, si sia lasciata alle spalle alcuni grossi calibri di questo sport, come la tedesca Herrmann-Wick.

Ai microfoni di "Fondo Italia", la classe 2001 ha dichiarato: "Sono molto contenta della mia gara, penso di aver dimostrato di avere un buon passo sugli sci e di poter competere anche nelle gare strutturate su 4 poligoni e non solo in quelle su 2".

Rispetto alla mass start di Oberhof, le sensazioni sono state nettamente migliori. La gara tedesca "penso di averla patita abbastanza, in quanto ero parecchio stanca e per l'emozione la notte precedente non avevo dormito molto bene - ha confessato Hannah Auchentaller -. Questa volta, invece, ho cercato di godermela al massimo".

Dentro di sé l'italiana non pensava che l'occasione di disputare un'altra mass start potesse giungere tanto a ridosso della precedente e proprio per questo dice di essere "super felice: mi sono divertita".

Alessandro Nidi e Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: