Si è disputata nel fine settimana appena archiviato la finale di Coppa Italia Amatori e Master di sci di fondo, che ha coinciso con la 38ma edizione del trofeo "Campi di Battaglia" ad Asiago, in Veneto.
La tappa conclusiva del circuito nazionale ha visto trionfare tra gli Amatori Marta Gentile (Robinson Ski Team) e Pietro Mosconi (S.C. Schilpario). La giovane classe 1999 ha preceduto al traguardo la compagna di squadra Silvia Pedretti e Sara Colombo (G.S. I Camosci), mentre Mosconi, classe 1993, ha avuto ragione di Franco Pesavento e Jacopo Giardina.
Per quanto concerne i Master, tra le donne hanno esultato Ana Camelia Csernescki (categoria F1), Patrizia Panizza (cat. F2), Elisabetta Amici (cat. F3) e Carla Vitella (cat. F4).
Tra gli uomini Master, vittorie di giornata per Giovanni Gerbotto (categoria M1), Marco Mosconi (cat. M2), Nicola Celon (cat. M3), Friedrich Noeckler (cat. M4) e Mauro Marcomini (cat. M5).
Sci di fondo – Finale Coppa Italia Amatori e Master: risultati e vincitori della tappa di Asiago

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, la presidente Dyrhaug contro il CEO dei Mondiali: “Non sembriamo professionali”
Dopo i bagni di folla, le gare spettacolari e le medaglie, ciò che rimane dei Campionati del Mondo di sci nordico
Biathlon – Francia, Michelon fa il punto sulla preparazione: “Sempre duro l’inizio, ho molti obiettivi”
La Francia del biathlon prosegue il percorso di preparazione estiva e, per quanto riguarda il gruppo femminile, si
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho