Un anfitrione d’eccezione per i 1000km di piste del Dolomiti Nordicski, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa: l’ex campione azzurro di biathlon, Dominik Windisch ha messo gli sci stretti ai piedi e ci conduce alla scoperta dei comprensori che compongono il circuito, tra boschi, laghi, pendii e pittoreschi paesaggi dolomitici, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
In un documentario speciale in collaborazione con Icarus Ultra per Sky Sport, Windisch percorre le varie piste a partire da uno dei templi dello sci nordico italiano, la Nordic Arena di Dobbiaco, passando per il lago e poi per altre località del carosello: la val Casies, con i suoi ristoranti sul percorso, la Valle di Anterselva, con la roccaforte italiana del biathlon, il centro di fondo più a nord d’Italia, in Valle Aurina. E questo, solo per citarne solo alcune: il resto, con tutte le curiosità, a voi scoprirlo nel video qui sotto.
Turismo – A spasso tra le piste del Dolomiti Nordicski con Dominik Windisch
Ti potrebbe interessare
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Hofer, grande esperienza e solidità, che storia Nicola Romanin!”
Giuseppe Piller Cottrer, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, ci guida quest’oggi
Sci di fondo – Numeri da record per i Campionati Italiani U18/U20: oltre 300 atleti attesi presso il Centro Fondo Lama Mocogno
Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio le due manifestazioni sportive si terranno presso il Centro Federale FISI

