Biathlon | 18 marzo 2023, 19:00

Biathlon - Daniele Cappellari: "Peccato per la caduta, speravo di ottenere i primi punti"

Foto Credit: Dmytro Yevenko

Foto Credit: Dmytro Yevenko

HOLMENKOLLEN - Ha sperato di conquistare i suoi primi punti in Coppa del Mondo, ma proprio nell’ultimo giro è caduto, non riuscendo così a chiudere tra i primi quaranta, accontentandosi della 44ª piazza.

«Sono contento della mia prova – afferma il friulano delle Fiamme Oro a Fondo Italiapeccato però aver mancato la zona punti perché era il mio secondo obiettivo in questa ultima tappa della Coppa del Mondo. Ero arrivato qui con l’obiettivo di qualificarmi per la pursuit e prendere poi i primi punti. Peccato, le gambe non giravano al meglio, ma riuscivo abbastanza a tenere i gruppetti che mi stavano davanti. Sapevo quindi che dovevo fare la differenza al tiro. È arrivato un errore, ma tutto sommato ho sparato veloce e bene, sono contento di quello.
Nell’ultimo giro stavo riuscendo a staccare Hedegart, che come me non era brillantissimo sugli sci in quel momento. Purtroppo con il male alle gambe non riuscivo bene a controllare gli sci in discesa, perché la neve era marcia, così sono inciampato da solo come un pollo e sono caduto».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: