Seconda giornata di gare a Vermiglio (Trentino), che sta ospitando la rassegna tricolore della categoria Ragazzi. Al Centro Fondo Campo Carlo Magno, è andata in scena la seconda prova dei campionati italiani Under 14, con i giovani fondisti che si sono dati battaglia in un’individuale a skating.
Ha concesso il bis Viola Camperi. Dopo aver conquistato l’oro nel cross-country cross, l’atleta dell’Alpi Marittime Entracque è salita sul gradino alto del podio anche nella prova individuale, dominando la competizione e concludendo la sua gara in 9’11’’3. Piazza d’onore per Lucia Delfino dello sci club Valle Stura, che si è così messa al collo la medaglia d’argento in 9’32’’8, precedendo Ines Negroni dello sci club 13 Clusone (9’34’’6). La piemontese del Pragelato, Giulia Ronchail, si è fermata ai piedi del podio (9’35’’9), seguita da Greta Colleselli del Monte Lussari (9’39’’3).
Prova da incorniciare per Dario Clementi. Il fondista dell’Alta Valtellina ha dominato la prova maschile, lasciando a quasi 40’’ gli avversari e tagliando il traguardo con il tempo di 12’38’’6. Alle sue spalle, si è piazzata Pietro Matli dello sci club Valle Antigorio (13’14’’6), mentre Cristopher Primus del Timau Cleulis è andato a completare il podio (13’28’’2). Quarta posizione per il valdostano del Gressoney Monte Rosa, Mathias Bastrenta (13’30’’7), seguito da Gabriel Selle dell’Us Stella Alpina (13’31’’6), vincitore della prova di ieri.
Domani calerà il sipario sulla kermesse tricolore con le staffette miste, che si disputeranno sempre in tecnica libera.
Sci di Fondo – Campionati Italiani Ragazzi, Clementi e Camperi si impongono nell’individuale in tecnica libera di Vermiglio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson commenta l’assenza di specialiste della tecnica libera nella Nazionale Statunitense dopo l’addio di Jessie Diggins: “Non ci resta che aspettare una nuova generazione”
Gli Stati Uniti stanno facendo i conti con i ritiri di Jessie Diggins e Rosie Brennan che hanno lasciato un vuoto
Sci di fondo – Coppa Italia Rode: parterre de rois in Val Pusteria. Tutti gli azzurri e i russi Nepryaeva e Korostelev al Südtirol Skiroll Festival
Un autentico parterre de rois è pronto ad accendere il fine settimana in Val Pusteria. Sabato 5
Il Consiglio FIS conferma il progetto dei Mondiali annuali dal 2032, ma ipotesi già dal 2028
Il Consiglio della FIS si è riunito a Thun, in Svizzera, per una sessione ordinaria di due giorni. Tra i temi

