Concluse le qualificazioni per i quarti di finale della gara sprint a tecnica libera.
Due svedesi le migliori questa mattina a Falun: registra il miglior tempo Jonna Sundling (7 podi nelle ultime 8 gare a sprint con 4 vittorie), davanti a Moa Lundgren.
Ovviamente qualificate senza troppi problemi le altre possibili rivali della Sundling, è terza Kristine Skistad (NOR) e subito dietro a lei Nadine Faehndrich e Maja Dahlqvist. La svizzera e la svedese sono in testa alla classifica generale con un distacco tra loro di soli 5 punti.
Si qualifica con il 24° tempo Federica Sanfilippo (3:06.23 con distacco di 14.55 secondi) mentre Cristina Pittin purtroppo non riesce a replicare il buon risultato in sprint di Planica e viene eliminata al 41° posto.
Quarti di finale e finali cominciano oggi alle 13:20
Sci di Fondo – Qualificazioni femminili Sprint (TL) a Falun. Sundling la migliore, Sanfilippo unica italiana ai quarti.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali Under 23, la soddisfazione di Davide Ghio dopo il quarto posto nella mass start: “E’ una rivincita personale dopo una stagione difficile”
La medaglia sfugge per pochissimo, ma Davide Ghio può essere più che soddisfatto del quarto posto ottenuto nella
Sci di Fondo – Mondiali U23 Lillehammer: Ghio e Matli ci provano nella Mass Start maschile, ma vince Keck.
Il piemontese Davide Ghio conclude al quarto posto la Mass Start maschile dei Mondiali U23 di Sci di Fondo a
Sci di Fondo – Sprint, individuale e staffette: a Bosco Chiesanuova i tricolori U16
Sarà Malga San Giorgio, nel comune di Bosco Chiesanuova (Verona), il palcoscenico dei Campionati Italiani Under 16

