In palio la Coppa del Mondo di specialità nella finale della gara sprint (tecnica libera) di Falun.
E’ la Svizzera Nadine Faehndrich momentaneamente in testa alla classifica con soli 5 punti di vantaggio su Maja Dahlqvist.
Una volta partite è Jonna Sundling a fare immediatamente la gara e si trascina dietro Kristine Skistad. Diventato un vero e proprio duello tra Sundling e Skistad, sul finale la norvegese si allarga nell’ultimo rettilineo e vince la gara con un impressionante finale che ammutolisce lo stadio.
Svezia che si consola con il secondo e il terzo posto dopo che Maja Dahlqvist riesce a mettersi davanti a Faehndrich pareggiando il totale di punti in classifica generale.
Quinta la norvegese Julie Myhre davanti alla connazionale Mathilde Myhrvold.
Uscita ai quarti di finale, in batteria con Faehndrich e Myhrvold, Federica Sanfilippo ottiene il 23° posto, eguagliando il miglior risultato stagionale (stessa posizione a Livigno) nella sprint.
Sci di Fondo – Sprint Femminile a Falun, vince una super Skisted davanti a Sundling e Dahlqvist.

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese