HOLMENKOLLEN – Ha utilizzato fino all’ultima goccia di energia per tagliare il traguardo in una buona posizione nella mass start femminile che ha chiuso la Coppa del Mondo 2022/23. Dorothea Wierer è andata anche a sprintare con Gandler chiudendo così in ottava posizione, risultato che certifica la seconda piazza nella classifica generale.
«La gara di oggi è stata durissima – ammette l’azzurra a Fondo Italia al termine della gara – perchè soffro molto queste nevi molli e lente. In pista ho messo tutto quello che avevo e ho cercato di dare il massimo come sempre anche se sapevo che sarebbe stata dura. Il primo giro ho sofferto e fare un errore a terra non mi ha aiutato, ma sono contenta di come ho reagito, arrivando a fino a sparare all’ultimo poligono per il podio. Non è arrivato proprio per l’ultimo bersaglio, ma sono soddisfatta comunque».
Wierer è particolarmente soddisfatta per il secondo posto nella classifica generale: «Sono super contenta, perché ci tengo molto in quanto riassume quanto si è costanti in una stagione intera. Essere seconda dietro a una super Simon vuol dire tanto per me. Ci tengo anche a sottolineare che è bello essere salite in due sul podio della generale, un risultato che ripaga tutti gli sforzi dei tecnica e di tutta la squadra. Sono contenta per tutti».
Dorothea Wierer è al quarto podio nella classifica generale della Coppa del Mondo, a sette anni di distanza dal primo, quando giunse terza. Addirittura l’azzurra è per la nona stagione consecutiva nella top ten della classifica generale, una continuità impressionante. «Il mio segreto? Non so quale sia, non l’ho mai capito nemmeno io (ride, ndr)».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Seconda nella generale dietro questa super Simon vuol dire tanto; siamo due azzurre sul podio, un premio per la squadra”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Stenshagen batte tutti nella 10 km di Dobbiaco, seconda tappa del Tour de Ski! Bene Barp, ottavo, e Pellegrino decimo
Il norvegese Mattis Stenshagen, a caccia di un posto per le olimpiadi, si impone nella 10 km in tecnica classica a
Biathlon – La Germania di Hettich-Walz/Strelow trionfa nel World Team Challenge di Gelsenkirchen!
E’ la giornata di Justus Strelow a Gelsenkirchen! Il tedesco è il vero protagonista nello stadio dello
Biathlon – “Molto più impressionante dei suoi successi sportivi”, il World Team Challenge ricorda Sivert Bakken
È difficile oggi per i tanti atleti presenti in pista a Gelsenkirchen, nella cornice festiva del Biathlon auf

