Kristine Stavaas Skistad vince la sprint di Tallin, Estonia su neve complicatissima davanti a Jonna Sundling e a Nadine Fahendrich che può essere felice perché guadagna terreno pesante sull’avversaria Maja Dahlqvist, oggi settima. Finale in cui a sorpresa si erano qualificate anche a sorpresa Coletta Rydzek, Lena Quintin e Tereza Beranova, che sono giunte al traguardo in quest’ordine. Quarta vittoria in stagione e in carriera per la norvegese che sopravanza di uno Fahendrich, ferma a 3 vittorie questa stagione, la quale non saliva sul podio dalla sprint del 31 dicembre in Val Mustair. Jonna Sundling mantiene aperta la striscia di 12 piazzamenti nella top 2 nelle ultime 13 sprint disputate tra CdM, Mondiali e Olimpiadi.
Nella Coppa del Mondo di specialità sprint Maja Dahlqvist paga dazio nei confronti di Nadine Fahendrich. La svizzera guadagna 18 punti che, sommati ai 4 che aveva di vantaggio dopo la qualificazione odierna, la portano a Lahti con un bottino di 22 punti.
Tiril Udnes Weng viene eliminata nei quarti di finale, ma mantiene comunque margine di sicurezza su Jessie Diggins ed è ormai praticamente certa del trionfo in Coppa del Mondo generale a sole 2 gare dalla fine. La sorpresa è stata senza dubbio la ceca Tereza Beranova che, con il 28esimo tempo di qualifica, è stata capace di approdare in finale per la terza volta quest’anno dopo Beitostolen e la Val di Fiemme. Nessuno si aspettava, va detto, la presenza altresì di Quintin e Rydzek nell’atto conclusivo.
Fondo – Skistad vince la terza sprint consecutiva, battuta Sundling. Faehndrich terza guadagna su Dahlqvist
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Test Livigno: le parole di Anna Comarella al termine della gara
Nella giornata di oggi, venerdì 7 novembre, si è tenuta un’individuale in tecnica libera su un tracciato da 2.8 km
Sci di fondo e biathlon – Falun si prepara a costruire un poligono, ma gli atleti dicono no
Lo stadio Lugnet di Falun è una delle location più tradizionali nel mondo dello sci di fondo; costruito per i
Sci di fondo – Test Livigno: le parole di Cagnati e Pedranzini al termine della gara
A Livigno, sull’anello innevato grazie allo snowfarming, che ospita dal 3 novembre gli allenamenti della

