LINK | 22 marzo 2023, 07:00

Jannik Sinner vince Adrian Mannarino in Florida. Racconto di una partita di tennis open

Jannik Sinner ha vinto Andrian Mannarino in California, sedicesimi a due set dell'Indian Wells Masters 1000.

Jannik Sinner vince Adrian Mannarino in Florida. Racconto di una partita di tennis open

Jannik Sinner ha vinto Andrian Mannarino in California, sedicesimi a due set dell'Indian Wells Masters 1000. Punteggio della partita: 7-6 (9/7), 6-4. Competizione seguitissima e in evidenza nel bookmakers fezbet.org. Prossimo avversario di Sinner è Wawrinka Stan, quote 1.22 e 4.50.

Dati tecnici sui tre sfidanti

Sinner è al 13 posto della classifica ATP, al sua principale caratteristica è il controllo della situazione, tra successi e competizioni è un tennista in voga e di successo. Rainews racconta i dettagli tecnici del suo gioco, ha approfittato degli errori e delle imprecisioni dell'avversario per superare il turno. Sinner sfiderà un altro giocatore più grande, Stan Wawrinka.

Biografie

Jannik Sinner è nato a San Candido il 16 agosto 2001, è definito uno dei miglior tennisti della sua generazione e tra gli italiani. A novembre 2021 ha raggiunto il nono posto nel best ranking, conosciuto insieme a Matteo Berrettini per aver raggiunto i quarti di finale del Grande Slam. Vittorie e sconfitte nel singolare: 140 contro 62, titoli vinti, 7. Vittorie e sconfitte nel doppio, 18 contro 15, un titolo vinto, 124 posto nel ranking nel 2021.

Adrian Mannarino è un tennista francese, nato il 29 giugno del 1988 a Soisy Sous Montmorency. 69 posto nel ranking attuale singolare, due titoli vinti, 242 vittorie e 281 sconfitte, ha partecipato ai tornei del Grande Slam. Doppio, 34 vittorie contro 90 sconfitte, zero titoli vinti, 73 posto 2016 come miglior ranking attuale.

Altro tennista, nato a Losanna il 28 marzo 1985, svizzero quindi, parliamo di Stanisals Wawrinka, semplicemente Stan. Sua caratteristica distintiva: eleganza e potenza del rovescio, anche lui un top ten della sua generazione, giocatori anni ottanta.

Tanti i titoli ATP, ben 16 nei tornei del Grande Sla, Masters 1000 e oi Olimpiadi. a Pechino ha giocato in coppia con Roger Federer e nel 2015 era nella Coppa Devis. Singolare, partite vinte e perse, 550 contro 328. Sedici titoli vinti, terzo ranking raggiunto nel 2014. Doppio: 76 vittorie contro 100 sconfitte, due titoli vinti, 88 posto ranking raggiunto nel 2015. E' una medaglia d'oro nei giochi olimpionici.

Composizione ottavi e notizie dal doppio e femminile

Gli ottavi maschili singolare si compongono così: Alcaraz contro Draper, Paul Auger contro Aliassime, Fritz contro Fucosvics, Sinner contro Wawrinka, Medvedev contro Zverev, Davodovich Fokina contro Garin, Rublev contro Norrie, Tiafoe contro Tabilo.

Tra le notizie del doppio maschile e singolare e doppio femminile. Simone Bolelli e Fabio Fognini vincono i quarti contro gli statunitensi Mackenzie McDonald e Austin Krajicek. Prossimi avversari, Jack Sock e John Isner. Nel femminile, in corsa Martina Trevisan, ultima partita di due ore e 38 minuti contro Karolina Muchova. Non vince Martina che cede nel terzo set.

Il BNP Paribas Open

BNP Paribas Open è il nome di sponsorizzazione dell'Indian Wells Masters di quest'anno, un torneo di tennis su campo di cemente che si gioca ogni anno nel Tennis Garden in California, Indian Wells (mete turistiche e sportive). Tennisti e tenniste si impegnano dall'8 al 19 marzo nelle partite singolari o doppio per le rispettive categorie, ATP Tour per gli uomini, WTA Tours per le donne. Il torneo è stato fondato nel 1974, inizialmente era solo maschile, poi fu introdotto il femminile, per questo oggi siamo alla 47 edizione maschile e 34 edizione femminile. Novak Dokovic e Roger Federer deterngono il record di vittorie in assoluto.

Ti potrebbero interessare anche: