LINK | 22 marzo 2023, 07:00

Quali sono i termini da conoscere per chi sceglie la sua prima slot online?

Come in ogni ambito, anche l'intrattenimento online ha la sua terminologia. Chi sta iniziando a provare le slot machine spesso non comprende il valore di alcuni parametri e caratteristiche, il che, purtroppo, a volte porta a conseguenze fastidiose.

Quali sono i termini da conoscere per chi sceglie la sua prima slot online?

Come in ogni ambito, anche l'intrattenimento online ha la sua terminologia. Chi sta iniziando a provare le slot machine spesso non comprende il valore di alcuni parametri e caratteristiche, il che, purtroppo, a volte porta a conseguenze fastidiose. Scegliendo la prima slot online, è assolutamente necessario familiarizzare con una terminologia almeno elementare. Di seguito è riportato un elenco di base di parole, la cui comprensione del significato vi consentirà, in quanto principianti, di abituarvi rapidamente al mondo del gioco d'azzardo nei casinò online.

Generatore di numeri casuali

RNG è un meccanismo di slot online che garantisce un'onesta possibilità di vincita. I generatori certificati da agenzie terze garantiscono la casualità della perdita di determinate combinazioni. Grazie a questa tecnologia, ogni giro di slot online è un evento indipendente, slegato dai risultati precedenti o futuri. Ciò significa che ogni volta che un utente gioca a una slot machine, la possibilità di vincita rimane costante.

Rulli

I rulli virtuali delle slot online sono elementi rotanti che raffigurano vari simboli di gioco. Si fermano in determinate posizioni in modo casuale (il responsabile è il RNG). Il numero di rulli varia, ma di solito l'utente non può modificarlo da solo.

Linee

Le linee di pagamento sono combinazioni di posizioni sul campo di gioco che determinano le combinazioni vincenti. Le slot moderne possono avere un numero diverso di linee di pagamento. I giocatori devono ottenere un certo numero di simboli sulla linea affinché la puntata sia efficace. Più linee di pagamento vengono utilizzate, maggiori sono le possibilità di vincita.

Limite di puntata

Tutte le slot machine hanno dei limiti minimi e massimi di puntata, ma possono variare a seconda del gioco specifico. Quando si sceglie una slot online è bene prestare attenzione anche al fatto che possono esserci dei limiti alla vincita massima possibile.

Caratteri speciali

Wild, Scatter e Moltiplicatori sono simboli aggiuntivi con caratteristiche interessanti. Ad esempio, il Wild sostituisce qualsiasi personaggio tranne lo Scatter. La sua comparsa sui rulli permette di aumentare le vincite. Un certo numero di Scatter (di solito almeno 3) attiva l'opzione dei giri gratuiti. I moltiplicatori di simboli aumentano l'entità del profitto finanziario di un certo numero di volte.

Giri gratis

Si tratta di giri gratuiti che possono essere ottenuti in diversi modi. Ad esempio, se vengono attivati gli Scatter o se viene assegnato un bonus del casinò. I siti di gioco d'azzardo assegnano premi per la registrazione o come aggiunta alla ricarica del saldo del giocatore per un certo importo.

Gioco bonus

Un gioco bonus in un casinò online è una funzione di gioco aggiuntiva che può essere attivata in determinate condizioni, ad esempio quando coincide una certa combinazione di simboli sul campo di gioco o quando si riceve un certo numero di simboli bonus.

Ritorno al giocatore

L'RTP è una percentuale del denaro che il giocatore può recuperare nel lungo periodo. Ad esempio, se il ritorno al giocatore di una slot machine online è del 95%, il giocatore riceverà in media 95 dollari per ogni 100 dollari.

Varianza

Questa caratteristica, in una certa misura, determina il grado di rischio del gioco. Le slot dei casinò online possono avere una varianza bassa, media o alta. Le macchine a bassa varianza danno vincite piccole ma frequenti, mentre quelle ad alta varianza danno vincite maggiori, ma molto meno spesso. I giochi con varianza media danno vincite sia piccole che più grandi

Jackpot

Si tratta dell'importo massimo di vincita che è possibile ottenere con una determinata macchina. Un jackpot fisso è un importo che non cambia nel tempo, mentre un jackpot progressivo aumenta a ogni puntata finché qualcuno non lo vince.

 

Ti potrebbero interessare anche: