Sci di fondo | 24 marzo 2023, 14:29

Sci di Fondo - Qualificazioni Sprint a squadre, Klaebo - Valnes già primi. Gli italiani avanzano tutti

Sci di Fondo - Qualificazioni Sprint a squadre, Klaebo - Valnes già primi. Gli italiani avanzano tutti

Comincia oggi a Lahti l’ultimo weekend di Coppa del Mondo di sci di fondo 2022/23. Gara sprint a squadre che si terrà oggi alle 15:50.

Tanta qualità sulla neve finlandese che ospita i migliori atleti della stagione e Johannes Hoesflot Klaebo (di una categoria a parte). Per il norvegese classe ’96, sono già 18 i successi stagionali di cui 9 solo nello sprint. Unico atleta nella storia ad ottenere numeri del genere, a Lahti Klaebo ha ufficialmente aperto la caccia al record di 20 vittorie stagionali appartenente a Therese Johaug.

Senza sorprese, sono già davanti a tutti Klaebo ed Erik Valnes che qualificano Norvegia I al primo posto davanti alla coppia francese formata da Renaud Jay e Jules Chappaz.

Non eccezionale Francesco De Fabiani che registra il 27esimo tempo ma viene salvato da Federico Pellegrino che ottiene la qualificazione per Italia I con l'ottavo tempo. Qualificazione incoraggiante invece della seconda coppia italiana in gara, Davide Graz e Simone Mocellini chiudono al sesto posto davanti ai connazionali e a 11.75 di distacco dai primi norvegesi. 

G.N.

Ti potrebbero interessare anche: