Le mass start dei campionati nazionali norvegesi di biathlon hanno eletto i loro vincitori. Nel maschile si è imposto il "solito" Johannes Thingnes Bø, infallibile al poligono e rapidissimo negli ultimi due giri di pista sugli sci stretti. Con 33,7 secondi di margine sul secondo posto, si è assicurato la King’s Cup.
Ai microfoni di NRK, Bø ha commentato: "È stupendo. Oggi c’è stata grande motivazione. È qualcosa di speciale vincere la coppa". Alle sue spalle si è piazzata la sorpresa della giornata di venerdì, Sverre Dahlen Aspenes, mentre Vetle Sjåstad Christiansen si è assicurato la medaglia di bronzo.
Capitolo femminile: colpaccio da parte di Marte Kråkstad Johansen, la quale ha vinto la mass start dopo uno sprint al fotofinish contro Ingrid Tandrevold e Jenny Enod. Al traguardo, ha detto a "NRK": "L’anno scorso mi spiaceva non aver vinto la King’s Cup, quest’anno ho rimediato".
Tandrevold, dal canto suo, si è inchinata al cospetto della rivale: "Ho sciato in modo fantastico e mi sono sentita davvero bene, ma quando centri venti bersagli su venti, meriti di vincere".
Biathlon – Campionati nazionali Norvegia: Johannes Thingnes Bø e Marte Kråkstad Johansen vincono la King’s Cup

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jeanmonnot, dall’esperienza della passata stagione mantiene i piedi per terra per le Olimpiadi
Il finale di stagione della Coppa del Mondo femminile di biathlon della passata stagione è una di quelle cose che
Biathlon – Campionati Italiani Estivi ad Anterselva il 30 e 31 agosto. Al via ci saranno anche alcune nazionali straniere!
Sarà Anterselva ad ospitare i Campionati Italiani Estivi di biathlon. Dopo alcuni stagioni a Forni Avoltri, sarà
Biatleti e fondisti a raccolta a Bionaz per il Vertical Crête Sèche: Carrara e Cuc vincono nella categoria mista
Nostalgie delle gare invernali? Niente paura. Anche quando la neve si scioglie gli impegni in calendario, per chi