fondoitalia.it | 25 marzo 2023, 11:27

Sci di Fondo - Qualifche Sprint (TC) - Klaebo ancora il migliore in qualifica. Avanzano Mocellini (19esimo) e Pellegrino (30esimo)

Sci di Fondo - Qualifche Sprint (TC) - Klaebo ancora il migliore in qualifica. Avanzano Mocellini (19esimo) e Pellegrino (30esimo)

Ultima sprint a tecnica classica della stagione anche per gli uomini. Si corre per il podio a Lahti dove, a differenza del circuito femminile, sono già matematicamente chiusi i primi posti in classifica di Coppa del Mondo.

Comincia ufficialmente oggi il weekend di gare individuali in cui Johannes Hoesflot Klaebo (assieme a Valnes vincitore della sprint a squadre ieri) proverà ad andare alla conquista delle vittorie stagionali numero 19 e 20. Già campione di classifica generale e sprint, il 26enne norvegese non perde tempo e si qualifica con il miglior tempo.

Secondo ieri in coppia con De Fabiani, si qualifica oggi rischiando non poco Federico Pellegrino che ottiene l’ultimo posto disponibile, 30esimo a +7.29 da Klaebo. Bene invece Simone Mocellini che accede alla seconda fase con 2:48.92 (+5.80) per il 19esimo tempo della mattinata, mentre non c’è nulla da fare per Simone Daprà che arriva 63esimo.

Da segnalare l'esculsione dai trenta dei francesi Lucas Chavanat (38esimo) e Richard Jouve (55esimo), rispettivamente secondo e quinto in classifica sprint.

Giacomo Nicolodi

Ti potrebbero interessare anche: