Conclusa la stagione internazionale ad alti livelli, per il biathlon italiano è il momento di ripercorrere quanto appena fatto: quale miglior modo di farlo rispetto a un aperitivo e una festa, che verranno organizzati al Padiglione di Anterselva di Sotto venerdì sera, a partire dalle 20. Il comune della provincia autonoma di Bolzano coglie così l’occasione di abbracciare le sue "figlie" Dorothea Wierer e Hannah Auchentaller, strepitose medaglie d’oro in staffetta ai Mondiali di Oberhof.
Assieme alle due iridate, saranno presenti anche altri due importanti atleti locali come Rebecca Passler – protagonista di due staffette premiate con il bronzo in Coppa del Mondo – e naturalmente Lukas Hofer. Spazio anche ai giovani: ci sarà infatti Alexandra Oberstolz, 15enne figlia dell’ex slittinista Christian, che ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali juniores di slittino su pista artificiale.
Biathlon – Anterselva festeggia Wierer e Auchentaller con un aperitivo venerdì sera
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Chauveau domina la sprint di Lenzerheide; terza Carrara!
La sprint femminile di 7,5 km dell’IBU Cup a Lenzerheide ha visto Sophie Chauveau imporsi con una prestazione
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet dopo il 7º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Oggi mi sono divertita, peccato per il bersaglio scordato, ma è stata una buona gara”
Una Justine Braisaz-Bouchet come sempre superlativa sugli sci, è intervenuta ai microfoni dell’Expressen,

