Nel prossimo weekend non sarà soltanto l’Italia ad assegnate i titoli italiani di sci di fondo con le competizioni che si svolgeranno a Dobbiaco. Anche in Norvegia dal 30 marzo al 1 aprile si gareggerà nella località di Tolga. In programma individuale a tecnica classica da 10 km per gli uomini e 5 km per le donne, seguita da una 50 km maschile e 30 km femminile a cronometro in tecnica classica. Il giorno successivo, invece, saranno assegnati i titoli juniores mass start.
Klæbo e Tiril Udnes Weng, così come tanti altri campioni, hanno già confermato la loro presenza. Saranno invece assenti altri atleti molto attesi. Come comunicato dall’ufficio stampa della Federazione Norvegese di sci di fondo, infatti, Håvard Solås Taugbøl non vi sarà perché è fuori a causa della mano rotta a causa del pugno sferrato a Planica dopo la caduta, Hans Christer Holund e Sjur Røthe che non sono tornati dopo la malattia, Lotta Udnes Weng, Heidi Weng e Helene Marie Fossesholm che hanno deciso di riposarsi e ricaricare le batterie in vista della prossima stagione.
Sci di fondo – Tolga ospita i Campionati Norvegesi: assenti alcuni big, tra cui Holund, Heidi Weng e Fossesholm
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Escluso dalle Olimpiadi, Hyvärinen annuncia la fine della carriera
Alle ultime Olimpiadi invernali di Pechino, in Cina, Perttu Hyvärinen ha regalato diverse soddisfazioni alla
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (2-8 febbraio)
Dopo una lunghissima attesa, finalmente i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 sono arrivati. Questa settimana,
Sci di Fondo – MarciaGranParadiso 2026: De Fabiani firma un’edizione memorabile nella 43ª edizione della Granfondo dei Bisonti
È scattata puntualmente alle 9:30 del mattino dai Prati di Sant’Orso la gara principale del weekend della

