Nel prossimo weekend non sarà soltanto l’Italia ad assegnate i titoli italiani di sci di fondo con le competizioni che si svolgeranno a Dobbiaco. Anche in Norvegia dal 30 marzo al 1 aprile si gareggerà nella località di Tolga. In programma individuale a tecnica classica da 10 km per gli uomini e 5 km per le donne, seguita da una 50 km maschile e 30 km femminile a cronometro in tecnica classica. Il giorno successivo, invece, saranno assegnati i titoli juniores mass start.
Klæbo e Tiril Udnes Weng, così come tanti altri campioni, hanno già confermato la loro presenza. Saranno invece assenti altri atleti molto attesi. Come comunicato dall’ufficio stampa della Federazione Norvegese di sci di fondo, infatti, Håvard Solås Taugbøl non vi sarà perché è fuori a causa della mano rotta a causa del pugno sferrato a Planica dopo la caduta, Hans Christer Holund e Sjur Røthe che non sono tornati dopo la malattia, Lotta Udnes Weng, Heidi Weng e Helene Marie Fossesholm che hanno deciso di riposarsi e ricaricare le batterie in vista della prossima stagione.
Sci di fondo – Tolga ospita i Campionati Norvegesi: assenti alcuni big, tra cui Holund, Heidi Weng e Fossesholm
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessun taglio per Holmenkollen: la 50 km resta nel calendario della Coppa del Mondo
Continuano in Slovenia, a Portorose, i Meeting Primaverili FIS. Tra gli argomenti discussi negli incontri delle
Sci di fondo – La Germania presenta le squadre per la stagione 2026/2027
Continua il valzer di presentazioni dei roster per la stagione 2026/2027 e oggi è il turno della Germania che ha
Sci di fondo – Gli Stati Uniti si affidano a Ben Ogden e Gus Schumacher dopo i ritiri di Jessie Diggins e Rosie Brennan: ecco le squadre nazionali per la stagione 2026/27
Gli Stati Uniti ripartono dopo gli addii di Jessie Diggins e Rosie Brennan. Due ritiri importanti per la squadra
