Cambiano i format di gara dei Campionati Italiani Assoluti a Dobbiaco. A causa delle problematiche legate alla neve e alle previsioni metereologiche dei prossimi giorni, che non sembrano certamente aiutare gli organizzatori. Il programma delle gare è stato stravolto rispetto alle previsioni.
Le competizioni si svolgeranno, intanto, tutte in tecnica libera. Quindi mercoledì si inizierà con una 10 km a skating, anziché a classico. Venerdì, invece, si è deciso di anticipare le staffette, mentre la mass start distance si svolgerà sabato, anziché domenica, con distanze probabilmente ridotte a causa dell’anello da 2,5 km.
Infine il weekend dei Campionati Italiani Assoluti e ultima tappa della Coppa Italia si chiuderà domenica con la sprint a skating.
Sci di fondo – Cambia il programma dei Campionati Italiani di Dobbiaco

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Così la Germania assegnerà gli ultimi pettorali di Coppa del Mondo a disposizione
Le donne a Obertilliach e gli uomini a Muonio saranno impegnati in due sprint che stabiliranno i nomi di coloro che
Biathlon – Michela Carrara: “Finalmente una buona gara! Me lo meritavo, insieme agli allenatori che mi hanno sempre sostenuta”
È una Michela Carrara serena e sorridenta dopo la sprint di IBU Cup, che a Pokljuka l’ha vista chiudere al
Biathlon – Canada e USA si uniscono in raduno, Armin Auchentaller (all.USA): “Modo perfetto per dare il via alla stagione”
Come gran parte delle squadre di Coppa del Mondo, anche gli Stati Uniti hanno ripreso gli allenamenti per la