Cambiano i format di gara dei Campionati Italiani Assoluti a Dobbiaco. A causa delle problematiche legate alla neve e alle previsioni metereologiche dei prossimi giorni, che non sembrano certamente aiutare gli organizzatori. Il programma delle gare è stato stravolto rispetto alle previsioni.
Le competizioni si svolgeranno, intanto, tutte in tecnica libera. Quindi mercoledì si inizierà con una 10 km a skating, anziché a classico. Venerdì, invece, si è deciso di anticipare le staffette, mentre la mass start distance si svolgerà sabato, anziché domenica, con distanze probabilmente ridotte a causa dell’anello da 2,5 km.
Infine il weekend dei Campionati Italiani Assoluti e ultima tappa della Coppa Italia si chiuderà domenica con la sprint a skating.
Sci di fondo – Cambia il programma dei Campionati Italiani di Dobbiaco
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La FIS apre al ritorno di Aleksandr Bolshunov: “La sua domanda di neutralità verrà nuovamente valutata”
La decisione da parte della FIS di aprire al ritorno in gara degli atleti russi ha aperto nuove strade per diversi
Sci di fondo e biathlon – La FISIP entra a far parte della FISI: “Passaggio obbligato, ma per il meglio dello sport italiano”
La notizia era nell’aria ormai da tempo, ma la conferma è arrivata solo nella giornata di martedì 8
Sci di fondo – Mathilde Myhrvold, l’infortunio passa ma lascia il segno: “Sono diventata apprensiva”
Mathilde Myhrvold si prepara a una nuova stagione puntando a ottenere un pass per il Mondiale di Falun; la fondista

