Cambia tecnico Yulia Stupak. La forte fondista russa non ha resistito molto nel gruppo di Yuri Borodavko dove era passata la scorsa primavera, dopo l’addio di Markus Cramer, passato alla nazionale italiana. Il tecnico tedesco degli azzurri ha portato Stupak a ottenere i migliori risultati nella sua carriera, ma soprattutto è stato bravissimo a sostenerla sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà che la vita ha messo di fronte alla forte fondista campionessa olimpica. Ora Cramer farà da consulente all’atleta russa, che si allenerà però con il gruppo Sorin, dove troverà anche Stepanova e Sorina.
È stato proprio Sorin a chiarire che Cramer avrà soltanto un ruolo di consulente, ma l’allenatore sarà lui. Una precisazione importante per l’allenatore russo dopo le difficoltà avute con Ustiugov nella passata stagione: «Certo, Markus parteciperà al dialogo – ha affermato Sorin a Match TV – ma in questo caso sarà un osservatore dall’esterno. Markus fornirà assistenza consultiva, anche io sarò interessato in alcuni momenti, ma tutta la preparazione sarà svolta qui in Russia dal mio staff tecnico. Non ci dimentichiamo mai di Markus, ma questo può essere chiamato aiuto consultivo».
Sci di Fondo – Stupak cambia allenatore: la seguirà Sorin con la consulenza esterna di Cramer
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Chanavat davanti a tutti nella qualificazione della sprint di Davos, Pellegrino brillate quinto, dentro altri 4 azzurri
Lucas Chanavat si aggiudica la qualificazione della prima sprint in tecnica libera della stagione a Davos, beffando
Sci di fondo – Davos: Sundling vince la qualificazione della sprint, tutte le azzurre alle batterie
Poche sorprese nella qualificazione della sprint a skating di Davos, con Jonna Sundling davanti a tutte, fermando
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: tutti i risultati della sprint senior e prologo U18 e U20 di Slingia
La Coppa Italia Rode di sci di fondo a Slingia ha regalato una sprint intensa, con risultati che in parte hanno

