A Tolga, Marte Skaanes si è imposta nella 5 km femminile a tecnica classica, valida per il Campionato Norvegese. La ventiseienne ha vinto con 16”4 di vantaggio su Margrethe Bergane. In terza piazza ha concluso Tiril Udnes Weng, neo vincitrice della Coppa del Mondo, che dopo essere partita molto forte, ha terminato la sua prova a 17”3 da Skaanes. Da sottolineare la prestazione super della diciassettenne Milla Grosberghaugen Andreassen, dominatrice degli ultimi Mondiali Giovanili nonostante sia classe 2005, brava a chiudere al quarto posto a 18” dalla vincitrice e appena sette decimi dal podio. Qualcosa in più di un talento questa giovanissima che ha rubato la scena.
Quinta piazza per Berit Mogstad, mentre sesta ha concluso Kristine Stavaas Skistad, staccata di 32”8. La classe ’99, vincitrice delle ultime quattro sprint di Coppa del Mondo, ci teneva a dimostrare di essere competitiva anche su distanze leggermente più lunghe, prenotandosi così per le team sprint della prossima stagione.
Più indietro alcune big, come Østberg, che ha chiuso nona, e Haga che si è piazzata undicesima. Entrambe però sono tra le favorite per l’individuale a cronometro, da 30 km a tecnica classica, di domani.
Sci di fondo – Skaanes vince il titolo norvegese nella 5 km a classico; la diciassettenne Andreassen mostra il suo talento ed è quarta!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Caduta al Blinkfestivalen, problema alla spalla per Sorina
La sciatrice russa si sta allenando con un solo bastone e nei prossimi giorni effettuerà una risonanza magnetica
Biathlon – A Forni Avoltri assegnati i titoli italiani inseguimento Aspiranti
Seconda giornata di gare sulle nevi della Carnia Arena di Forni Avoltri, dove si sono disputati
VIDEO, Biathlon – Intervista a Francesco Contorni (pres. Comitato Appennino Toscano): “Segnali di risveglio sul territorio, ora mancano solo i risultati”
Al primo raduno stagionale della Nazionale azzurra di biathlon femminile, tenutosi in landa