Anne Kjersti Kalvå è costretta a saltare i Campionati Norvegesi di Tolga a causa di un raffreddore. A darne notizia è stato l’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, che in questi giorni sta facendo gli straordinari, dovendo annunciare più di un forfait al giorno.
Siamo infatti già a undici forfait tra atleti della nazionale e altri che sono stati protagonisti di un’ottima stagione. Infatti, prima di Kalvå avevano annunciato di non prendere parte all’evento anche Anche Hans Christer Holund, Sjur Røthe, Håvard Solås Taugbøl, Lotta Udnes Weng, Heidi Weng, Emil Iversen, Helene Marie Fossesholm, Mathilde Myhrvold, Didrik Tønseth e Astrid Øyre Slind.
Motivazioni diverse dietro alle rinunce degli atleti e delle atlete, chi magari è stanco per la lunga stagione, chi si è ammalato e non ha recuperato, ma anche chi, come Fossesholm, ha preferito fermarsi prima e guardare alla prossima stagione. Lo spettacolo, comunque, non manca, visto l’altissimo livello norvegese.
Sci di fondo – Kalvå salta i Campionati Norvegesi: è raffica di forfait!
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e skiroll – Programma e orari della settimana (3-4 ottobre)
Lo sci di fondo torna protagonisti nella settimana che va dal 28 settembre al 4 ottobre e lo fa nel fine settimana
Sci di fondo – Le svedesi criticano la proposta della FIS di organizzare i Mondiali annualmente: “Rischiamo che diventino meno importanti”
La proposta della FIS di organizzare annualmente i Mondiali di sci nordico non ha trovato terreno fertile
Sci di fondo – Lage Sofienlund si dimette dal Konnerud IL dopo le accuse di Kristine Stavås Skistad: “Avrà un incarico amministrativo”
“Lage Sofienlund ha annunciato al Konnerud IL il suo ritiro dalla carica di allenatore della squadra.

