Dopo Senior e Junior, sono stati gli Aspiranti e gli Allievi a scendere in pista alla Nordic Arena Dobbiaco per darsi battaglia nella sprint a skating, ultima gara individuale della stagione di Coppa Italia Rode. La località della Val Pusteria ha così assegnato gli ultimi punti validi per la classifica generale del circuito nazionale dedicato agli sci stretti.
Dopo aver realizzato il secondo tempo in qualifica, Federico Pozzi è salito sul gradino alto del podio nella gara Aspiranti. L’atleta dell’Alta Valtellina si è rivelato così il più veloce di giornata, precedendo Gabriele Matli (Fiamme Gialle) e Tommaso Cuc (Gran Paradiso).
Secondo tempo nelle qualificazioni e primo posto al termine della finale anche per Mari Schwitzer, che si è aggiudicata la competizione femminile. Alle spalle della fondista dei Carabinieri, si è piazzata Aurora Baron (Us Aldo Moro), che ha preceduto Giulia Corti (Bachmann).
Vittoria per Tommaso Tozzi tra gli Allievi. Il portacolori del Winter Sc Subiaco ha realizzato il quarto crono nelle qualifiche, per poi trovare lo spunto vincente nella batteria finale. Tozzi ha preceduto Edoardo Trombetta (Skicollege Veneto), che aveva fatto registrare il miglior tempo nella qualificazione, mentre il veneto Alex Rossi (Val Biois) è andato a completare il podio. È la bergamasca Marta Bellotti a conquistare il primo posto nella gara femminile. La fondista del Clusone ha tagliato per prima il traguardo, precedendo Vanessa Cagnati del Val Biois, che aveva mostrato un’ottima condizione realizzando il miglior tempo in qualifica, e Anastasia Morandini (Cauriol).
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: i risultati della sprint di Dobbiaco
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Lake Placid: Sundling vince di forza la Mass Start. Caterina Ganz è 27a.
La svedese Jonna Sundling vince l’ultima gara della stagione, imponendosi nella 20 km con Partenza in Linea
Sci di fondo – Klaebo cannibale nella mass start di Lake Placid, fantastico sesto posto di Graz!
Johannes Hoesflot Klaebo non vuole perdere mai e anche nell’ultima gara di stagione domina con il suo
Biathlon – Botn vince in casa l’ultima mass start di stagione a Holmenkollen, Hofer 18esimo
Con una prova perfetta al poligono, Johan-Olav Botn trionfa nella mass start di Oslo-Holmenkollen, battendo nel

