Concorso primaverile lanciato dal Centro Sportivo Esercito. Il Ministero della Difesa ha infatti indetto un concorso per l’accesso al Centro Sportivo Esercito di trentatre VFP 4, in qualità di atleti, ripartiti in quindici diverse discipline.
Per quanto riguarda gli sport invernali, vi sono due posti a disposizione per atleti maschi dello sci di fondo valido per tutte le specialità. Nessun posto invece al femminile. Due posti anche nello sci alpinismo, uno maschile e uno femminile, mentre tre saranno arruolati nello sci alpino, due donne e un uomo. Due posizioni sono state aperte anche per lo snowboard, entrambe riservate a uomini, nelle specialità cross e alpino. Spazio anche al bob, con un posto maschile, al freestyle, con un posto maschile nello ski cross, allo skeleton, con due posti per un uomo e una donna, e al pattinaggio (donna short track e uomo pista lunga).
Coloro che hanno compiuto diciassette anni e hanno tutti i requisiti richiesti dal bando di concorso possono iscriversi tra il 7 aprile e il 6 maggio 2023.
Nessun posto previsto per il biathlon, che nell’ultimo anno ha visto però arruolate nelle fila del CS Esercito ben tre atlete.
Per consultare il bando, clicca qui.
Indetto un nuovo concorso per il Centro Sportivo Esercito: due posti riservati a fondisti!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Attacco febbrile per Maria Gismondi: “Purtroppo non posso partecipare al Tour de Ski”
Era una delle azzurre più attese dopo alcuni ottimi piazzamenti che non sono semplici exploit, ma molto i tifosi
Sci di fondo – Nuovo stop per Linn Svahn: salta il Tour de Ski!
Appena rientrata alle competizioni, Linn Svahn deve nuovamente fermarsi. La campionessa svedese è stata infatti
Sci di fondo – I convocati della Germania per il Tour de Ski
Una squadra competitiva, che ha un’ottima tradizione al Tour de Ski. La Germania si presenta alla ventesima

