È orgoglioso Thomas Schuster quando guarda gli atleti di Anterselva salire sul palco e raccogliere l’applauso dei presenti. Come ogni anno, la località della Val Pusteria organizza un evento per rendere omaggio agli atleti che hanno portato il nome di Anterselva in alto nel mondo e il Sindaco della località non può che essere presente, congratularsi con loro e gioire notando come anno dopo anno la vocazione sportiva della sua località continua a crescere e mietere successi.
I risultati dell’ultima stagione hanno aperto nel modo migliore il nuovo quadriennio olimpico che si chiuderà con una pagina storica per Anterselva e tutta la Val Pusteria, le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, che arriveranno proprio alla Südtirol Arena. Schuster è consapevole che i risultati ottenuti dagli atleti possono motivare tutti, anche quei volontari che ogni anno rendono possibile il regolare svolgimento della tappa della Coppa del Mondo di biathlon, evento apprezzato dagli appassionati e dagli atleti di tutto il mondo, organizzato da una località di appena tremila abitanti.
Queste le sue parole a Fondo Italia.
Biathlon – L’orgoglio di Schuster, Sindaco di Anterselva: “Ciò che fanno i nostri atleti è motivante anche per tutti i volontari”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

