Un incidente in auto alla vigilia della tappa di Coppa del Mondo a Dobbiaco e soprattutto del Mondiale di Planica. A distanza di mesi, Frida Karlsson ha svelato ai media svedesi, in occasione del programma P4 Extra, su Sverige Radio, di aver avuto un incidente stradale che aveva tenuto nascosto fino a oggi.
«Non so se sono maldestra o qualcosa del genere – ha affermato la forte fondista svedese – ma intorno a me accade sempre qualcosa. È successo anche alla vigilia dell’ultima tappa di Coppa del Mondo prima del Mondiale di Planica. Cinque giorni prima di quella competizione ho fatto un incidente con la macchina. Le auto sono state demolite e l’uomo contro cui mi sono scontrata era un po’ arrabbiato perché il successivo avrebbe venduto la macchina».
Karlsson ha ammesso che l’incidente è stato anche causato da un suo errore: «Ho cercato di tenerlo nascosto. È stata colpa mia per l’incidente e ne sono responsabile. È stato goffo. Ho anche avuto un po’ di problemi al collo e forse una piccola commozione cerebrale che mi ha fatto poi fare una brutta ultima gara prima del Mondiale. Ho quindi ottenuto un undicesimo posto a Dobbiaco e dopo ho avuto anche un pessimo raduno pre Mondiale, così ero arrivata a Planica con aspettative molto basse».
Alla fine, però, Karlsson al Mondiale è apparsa in buone condizioni di forma, ottenendo due argenti e due bronzi, ma mancando ancora una volta l’oro individuale. A 24 anni c’è ancora tempo, l’importante è iniziare a fare in modo che non accada sempre tutto a lei.
Sci di fondo – Frida Karlsson svela: “Alla vigilia del Mondiale ho avuto un incidente stradale”

Photo Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Fondo – Coppa del Mondo: FIS verso il piano A rispettando il programma originale, ma con due tamponi a settimana
Pierre Mignerey ha comunicato ai direttori tecnici che il Comitato della Coppa del Mondo proporrà al Consiglio
Sci di Fondo – Amundsen si difende: “In media, io sono stato il migliore di quest’anno”
Quella di Harald Østberg Amundsen è stata la vittoria della regolarità. Per conquistare la Coppa del Mondo,
OPA Cup: a Zwiesel doppietta tedesca, Ganz quinta
Monique Siegel si è imposta sulla connazionale Sofie Krehl, mentre Caterina Ganz si è piazzata al quinto posto e