Un incidente in auto alla vigilia della tappa di Coppa del Mondo a Dobbiaco e soprattutto del Mondiale di Planica. A distanza di mesi, Frida Karlsson ha svelato ai media svedesi, in occasione del programma P4 Extra, su Sverige Radio, di aver avuto un incidente stradale che aveva tenuto nascosto fino a oggi.
«Non so se sono maldestra o qualcosa del genere – ha affermato la forte fondista svedese – ma intorno a me accade sempre qualcosa. È successo anche alla vigilia dell’ultima tappa di Coppa del Mondo prima del Mondiale di Planica. Cinque giorni prima di quella competizione ho fatto un incidente con la macchina. Le auto sono state demolite e l’uomo contro cui mi sono scontrata era un po’ arrabbiato perché il successivo avrebbe venduto la macchina».
Karlsson ha ammesso che l’incidente è stato anche causato da un suo errore: «Ho cercato di tenerlo nascosto. È stata colpa mia per l’incidente e ne sono responsabile. È stato goffo. Ho anche avuto un po’ di problemi al collo e forse una piccola commozione cerebrale che mi ha fatto poi fare una brutta ultima gara prima del Mondiale. Ho quindi ottenuto un undicesimo posto a Dobbiaco e dopo ho avuto anche un pessimo raduno pre Mondiale, così ero arrivata a Planica con aspettative molto basse».
Alla fine, però, Karlsson al Mondiale è apparsa in buone condizioni di forma, ottenendo due argenti e due bronzi, ma mancando ancora una volta l’oro individuale. A 24 anni c’è ancora tempo, l’importante è iniziare a fare in modo che non accada sempre tutto a lei.
Sci di fondo – Frida Karlsson svela: “Alla vigilia del Mondiale ho avuto un incidente stradale”
Photo Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jizerská 50, vittorie per Amund Riege e Anikken Gjerde Alnæs
La Jizerská 50 vede il dominio della Norvegia che si porta a casa il successo sia al maschile che al femminile
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo guarda alle Olimpiadi con fiducia: “Sto affrontando la vigilia in maniera più rilassata rispetto ai Mondiali”
Johannes Høsflot Klæbo punta particolarmente sulle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, tuttavia il
Sci di fondo – Il grido di Jessica Diggins in vista delle Olimpiadi: “Corro per un popolo americano che lotta per il rispetto del prossimo”
Jessica Diggins non si è mai nascosta dietro un dito e non ha intenzione di farlo proprio ora che le Olimpiadi

