Si continua a discutere sulla sede dove si svolgeranno le gare di pattinaggio velocità delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Da tempo, infatti, Torino si è proposta per utilizzare l’Oval olimpico di Lingotto e portare quindi nuovamente i giochi olimpici nella località piemontese.
Nei giorni scorsi non sono mancate le polemiche, dal momento che Milano ha deciso di utilizzare Rho, la zona dove si è svolto l’Expo pochi anni fa per la costruzione dell’impianto che costerebbe attorno ai 20 milioni. Parte della politica, invece, spinge più per Torino, tanto da provocare qualche scontro tra le amministrazioni.
Ora arriva una notizia importante in merito, in quanto la Fondazione Milano Cortina 2026, in vista del Consiglio di Amministrazione del prossimo 18 aprile, ha invitato il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il Sindaco della Città di Torino, Stefano Lo Russo, ad un incontro presso la sede milanese di Piazza Tre Torri 3 lunedì 17 aprile 2023, per raccogliere e discutere dettagli maggiori sulla proposta di utilizzo dell’Oval di Torino. Insomma Torino sogna e l’Olimpiade italiana potrebbe diventare estesa praticamente a tutto l’arco alpino.
Olimpiadi 2026 – La Fondazione Milano Cortina invita gli amministratori di Piemonte e Torino per discutere dell’oval di pattinaggio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johaug, nuovi obiettivi dopo il ritiro: “Punto alla mezza maratona e torno a commentare in tv”
L’annuncio condiviso qualche settimana fa da Therese Johaug attraverso cui la norvegese ha svelato la scelta
Olimpiadi – Milano Cortina 2026, deficit di bilancio ma c’è fiducia nel rientro
Abbiamo parlato a lungo e ci saranno ancora altri capitoli ad aggiungersi alla storia dei Mondiali di Trondheim, e
Biathlon – Non solo Anterselva, dal 16 settembre disponibili i biglietti per la Coppa del Mondo a Le Grand-Bornand
La Francia guarda al prossimo futuro e si concentra sul calendario della stagione 2025/26, che per quanto riguarda