Il Park City Council ha approvato all’unanimità una lettera tesa a garantire supporto completo all’eventuale organizzazione da parte di Salt Lake City dei Giochi olimpici invernali del 2030 o del 2034.
A darne notizia è "Inside the games", secondo cui Park City, città che si trova a 32 miglia a sud-est da Salt Lake City, dovrebbe avere un ruolo di rilievo nell’evento a cinque cerchi, ospitando alcune gare presso la sua Park City Mountain, il Deer Valley Resort e lo Utah Olympic Park.
Il consigliere comunale di Park City, Max Doilney, ai microfoni di "Park Record", ha detto che la lettera è "solo un altro passo nel processo e sono pienamente favorevole a tutto ciò che possiamo fare per questa missione così bella, quella di accogliere il mondo. La prima volta che le Olimpiadi si sono tenute qui volevamo dimostrare di esistere; questa volta, invece, avremmo l’opportunità di far capire a tutti che sappiamo organizzare bene i Giochi".
A giudizio di "Inside the Games", il Comitato olimpico e paralimpico degli Stati Uniti d’America e il CIO si augurano che Salt Lake City organizzi l’edizione 2034 dei Giochi invernali, per via della vicinanza temporale con quelli estivi di Los Angeles 2028. Non è comunque esclusa la candidatura già per il 2030.
Salt Lake City guarda alle Olimpiadi 2030 e 2034: lettera di sostegno da parte del Park City Council
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il responsabile della squadra francese Stéphane Bouthiaux spiega i criteri di selezione per i Giochi Olimpici
Contrariamente alla prassi francese nelle recenti edizioni dei Giochi Olimpici, parte della selezione del biathlon
Biathlon – Modificato l’orario della sprint femminile di Anterselva del prossimo 14 febbraio
Nella giornata di ieri, martedì 23 dicembre, gli organizzatori dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

