La FIS discuterà il prossimo 24 maggio della possibile riammissione degli atleti russi alle competizione sotto la sua egida.
A confermarlo è un portavoce della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard al sito russo "Sport-Express".
Questo quanto comunicato dall’ufficio stampa della FIS: «La FIS ha preso atto delle raccomandazioni del Comitato esecutivo del CIO in merito alla partecipazione di atleti russi e bielorussi alle competizioni internazionali come atleti neutrali. Le raccomandazioni saranno discusse dal Consiglio FIS nella sua prossima riunione. Fino a nuovo avviso, l’attuale politica FIS rimarrà in vigore. La prossima riunione del consiglio si terrà il 24 maggio».
Ricordiamo che lo scorso 28 marzo, il Comitato Esecutivo del Comitato Internazionale Olimpico (CIO) ha raccomandato alle organizzazioni sportive internazionali di consentire agli atleti russi e bielorussi di partecipare alle competizioni in uno stato neutrale. Allo stesso tempo, il CIO ha osservato che solo gli atleti che non hanno alcun legame con le forze armate e non hanno espresso sostegno pubblico all’invasione del territorio ucraino possono ricevere l’ammissione alle competizioni. Inoltre, ai russi e ai bielorussi è vietato partecipare alle gare a squadre.
Sci di fondo – Bolshunov spera: il prossimo 24 maggio il Consiglio FIS discuterà della riammissione dei russi

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’obiettivo di Andrea Zorzi: “Ogni anno voglio essere una versione di me stesso migliore”
“Ovunque, in Italia ma anche nelle gare all’estero, mi chiedono sempre se sia il figlio di Christian Zorzi, ma non
La Festa del Cinema di Roma accoglie “Saeculum”, il docufilm realizzato per i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
Saeculum, il docufilm realizzato per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle è stato presentato ieri sera,
Sci di fondo – Delphine Claudel: “Avevo bisogno di vedere Flora in piedi. Per questa stagione, spero di tornare a divertirmi”
Dopo una stagione ferma a causa di un infortunio, Delphine Claudel, fondista francese di 29 anni originaria dei