La FIS discuterà il prossimo 24 maggio della possibile riammissione degli atleti russi alle competizione sotto la sua egida.
A confermarlo è un portavoce della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard al sito russo "Sport-Express".
Questo quanto comunicato dall’ufficio stampa della FIS: «La FIS ha preso atto delle raccomandazioni del Comitato esecutivo del CIO in merito alla partecipazione di atleti russi e bielorussi alle competizioni internazionali come atleti neutrali. Le raccomandazioni saranno discusse dal Consiglio FIS nella sua prossima riunione. Fino a nuovo avviso, l’attuale politica FIS rimarrà in vigore. La prossima riunione del consiglio si terrà il 24 maggio».
Ricordiamo che lo scorso 28 marzo, il Comitato Esecutivo del Comitato Internazionale Olimpico (CIO) ha raccomandato alle organizzazioni sportive internazionali di consentire agli atleti russi e bielorussi di partecipare alle competizioni in uno stato neutrale. Allo stesso tempo, il CIO ha osservato che solo gli atleti che non hanno alcun legame con le forze armate e non hanno espresso sostegno pubblico all’invasione del territorio ucraino possono ricevere l’ammissione alle competizioni. Inoltre, ai russi e ai bielorussi è vietato partecipare alle gare a squadre.
Sci di fondo – Bolshunov spera: il prossimo 24 maggio il Consiglio FIS discuterà della riammissione dei russi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in

