Si chiude l’esperienza televisiva di Sundby a Viaplay. L’ex campione dello sci di fondo norvegese è stato molto stimato e apprezzato nel corso dell’ultima stagione per la sua collaborazione con la tv a pagamento che trasmette le competizioni di sci di fondo in Norvegia. Dopo una sola stagione, però, Sundby ha deciso di non rinnovare il contratto con la tv, chiudendo così questa sua esperienza.
A VG, l’ex fondista ha motivato la sua scelta affermando che il lavoro con la sua azienda e altri progetti per Discovery richiedono così tanto tempo che non riesce più a gestire la combinazione con il lavoro per Viaplay nei fine settimana. «Ho anche i miei ragazzi che hanno mostrato un maggiore interesse per lo sci di fondo – ha aggiunto Sundby – e i fine settimana durante l’inverno richiedono che io come padre li segua, così come sono stato seguito io quando ero piccolo. Quest’ultimo è probabilmente il fattore più decisivo per la scelta».
Il manager dello sport di Viaplay Group, Kristian Oma, non nasconde il suo rammarico: «Possiamo dire che il contratto che avevamo è ormai scaduto. Martin ci ha informato che non possiamo estenderlo. Dobbiamo solo rispettarlo. Ma ovviamente è un peccato. È stato un enorme arricchimento per le nostre trasmissioni ed è un bravo ragazzo che abbiamo imparato ad apprezzare. Ci mancherà, ma è così che è questo ambiente. Abbiamo tutto il tempo per trovare persone nuove ed entusiasmanti che possano creare buone esperienze agli spettatori. Martin ha il dono di essere tagliente come un rasoio, un ottimo comunicatore e bravo in TV. È una di quelle persone che ce l’ha e basta. Ha contribuito a migliorare le nostre trasmissioni. Ne avevamo bisogno, ma ancora una volta: hai delle persone con te e trai vantaggio dalla loro esperienza. Quindi le opportunità si aprono per gli altri».
Sci di fondo – Si chiude l’esperienza di Sundby da esperto per la tv Viaplay

Ti potrebbe interessare
La Kovalczyk e Poltoranin infiammano il Tour de Ski a Tesero. Di Centa 4°, Noeckler 10°
LAGO DI TESERO (ITA) – Tanto imprevedibile e imprevisto il Tour de Ski al maschile, quanto a senso unico
Biathlon – La pioggia cambia i programmi agli Europei Junior di Jakuszyce: posticipate le individuali e annullate le staffette di domani
Il meteo avverso e le temperature primaverili continuano a mettere in difficoltà le varie organizzazioni dei
Olimpiadi Pechino 2022 – Doro per un altro sogno, JTB per emulare Bjørndalen
Saranno quattro ore appena abbondanti di grandi intensità quelle di domani, nella mattinata italiana: dalle 8