A Pontedilegno si è concluso l’aggiornamento di tre giorni riservato agli istruttori nazionali di sci di fondo, al quale hanno preso parte 27 istruttori iscritti all’aggiornamento ordinario, che si sono confrontati sui temi e la struttura proposti dal nuovo testo tecnico, con il coordinamento di Paolo Rivero, responsabile degli Istruttori Nazionali.
Fra gli argomenti trattati l’insegnamento dello sci di fondo ai bambini, la tecnica di alto livello, la didattica, l’organizzazione della progressione didattica, marketing e ruolo del maestro. Fra i referenti del corso i tecnici Andrea Zattoni (allenatore nazionale italiana di biathlon), Armin Auchentaller (allenatore responsabile della nazionale statunitense di biathlon), Erik Benedetto (preparatore atletico di Federico Pellegrino) e Alessio Giancola (istruttore nazionale).
Molto soddisfatto Paolo Rivero: «Mi ha fatto piacere aver lavorato all’interno di un gruppo nel quale ci sono serenità e confronto. Sono soddisfatto anche dei feedback positivi arrivati da diversi istruttori, che negli ultimi anni si erano un po’ allontanati dal gruppo o sembravano meno motivati a farne parti. Oggi, invece, è tornato a crearsi un bel clima all’interno del gruppo istruttori e sono felice di ciò».
A Pontedilegno si sono svolte tre giornate riservate agli istruttori nazionali di sci di fondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vitalii Mandzyn: “Problema a un ginocchio, ma il dolore è sparito. Sogno i Mondiali estivi…”
Vitalii Mandzyn, giovane biatleta ucraino, insieme al leader della Nazionale Dmytro Pidruchniy, è reduce dal
Biathlon – Finalmente in Italia! Samuela Comola e il suo viaggio odissea di ritorno da Canmore: “Ci mancava solo quel colpo incastrato nella borsa”
Un racconto che meriterebbe forse una storia a fumetti, cercando di sdrammatizzarlo, ma che nel momento esatto in
Biathlon – Le parole delle quattro azzurre al termine della staffetta femminile
Vittozzi: "Volevo testarmi per la mass start"; Gontier: "Soddisfatta della mia prestazione"; Runggaldier: "Mi