Sindre Pettersen si ritira dal biathlon a soli 26 anni. Il campione del mondo juniores nella Individual del 2017, nonché medaglia d’argento nell’inseguimento nella medesima edizione di Brezno-Orsblie, si toglie definitivamente il pettorale di gara dopo che nell’ultimo anno non ha partecipato a competizioni internazionali. Il suo ultimo risultato è un quinto posto nella mass start di Lenzerheide di Ibu Cup del 6 marzo 2022. Come migliore piazzamento ha invece un sesto posto in Coppa del Mondo nella sprint di Pokljuka, nel 2019.
Risultati che Pettersen non è stato capace di replicare anche per via della brutale concorrenza all’interno della squadra giovanile. E così, dopo una carriera giovanile di innegabile successo, Pettersen lascia definitivamente spazio agli altri. Queste le sue parole su Instagram: «Biathlon, grazie per avermi ospitato! Grazie a tutti coloro che sono stati lungo la strada e che mi hanno reso possibile essere un atleta a tempo pieno. Sono eternamente grato per l’opportunità che ho avuto, lo sport ad alti livelli è brutale e non tutti possono essere i migliori, ma…ragazzi, quanto è stato divertente questo percorso!».
Biathlon – Pettersen si ritira a 26 anni: “Lo sport ad alti livelli è brutale, non tutti possono essere i migliori”
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci

