Dare maggiore voce agli atleti. È questo l’obiettivo della Federazione Russa di biathlon guidata dal presidente Maigurov, che ha deciso di istituire una commissione costuita da atleti
A formarla sono Ekaterina Yurlova-Percht, Tamara Derbusheva, Eduard Latypov, Ekaterina Noskova, Alexander Povarnitsyn, Karim Khalili e Maxim Tsvetkov. I membri della commissione hanno votato un atleta rappresentante, scegliendo proprio Yurlova-Percht. «Grazie per la fiducia agli espondenti dell’intera commissione – ha affermato l’atleta sul sito ufficiale della Federazione – mi unisco alle parole di Viktor Viktorovich Maigurov sugli obiettivi per cui è stata formata una commissione di atleti nella Federazione Russa. Questa dovrà contribuire alla risoluzione dei problemi degli atleti sia in ambito sportivo che sociale, nonché essere in contatto con la commissione degli atleti dell’Unione internazionale di biathlon. Questa è una nuova esperienza per tutti gli atleti della commissione, ma spero davvero che grazie al supporto e al contributo della RBU, ci aspetti un lavoro interessante e utile».
Biathlon – Yurlova-Percht votata come rappresentante della Commissione degli Atleti della Russian Biathlon Union

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese