Sci di fondo | 21 aprile 2023, 17:50

“Sci di fondo e skiroll: differenze e similitudini di una sola tecnica”. Leggi il project work degli allievi del corso maestri del Friuli Venezia Giulia

“Sci di fondo e skiroll: differenze e similitudini di una sola tecnica”. Leggi il project work degli allievi del corso maestri del Friuli Venezia Giulia

Riceviamo e pubblichiamo il Project Work, dal titolo “Sci di fondo e skiroll: differenze e similitudini di una sola tecnica”, redatto dagli allievi del corso Maestri di sci Friuli Venezia Giulia 2022/23.

Il responsabile del Progetto Formativo, Giuseppe Piller Cottrer, ha spiegato a Fondo Italia quanto è stato fatto durante il corso e come si è quindi arrivati a questo Project Work:
«È stato un percorso che ha messo a confronto da subito allievi, istruttori e docenti con le esigenze attuali di una figura professionale capace di essere adattabile e pronta a rispondere velocemente alle nuove richieste del mercato.
Oltre alle attività sulla neve della nostra disciplina, abbiamo approfondito lo skiroll volto ad incrementare il bagaglio di esperienze tecniche e le future possibilità di collegamento pratico anche a scopo didattico.
Stiamo parlando di moduli svolti in modo specifico con gli skiroll
Gli allievi hanno ben recepito questa opportunità ed anche gli istruttori, Mirco Romanin, Francesco Semenzato, Pietro Frigo, Pietro Piller Cottrer, che li hanno accompagnati durante questa nuova esperienza, sono rimasti colpiti dalla passione e dall’entusiasmo che questi giovani nutrono verso questa attività, facendo il giusto confronto tecnico fra skiroll e sci.
Questo approccio diversificato programmato dal collegio regionale del Friuli Venezia Giulia ha creato un’ottima base di lavoro per questo progetto realizzato dagli allievi del nostro corso e per il loro futuro da maestri».

LEGGI IL PROJECT WORK

 

Files:
 Articolo Skiroll-Sci di Fondo (1.1 MB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: