Sci di fondo | 22 aprile 2023, 19:00

Sci di fondo - Anders Aukland dopo il ritiro diventa allenatore: sarà il mentore del Team Ragde Charge

Anders Aukland

Anders Aukland

Ritiratosi dall'attività agonistica all'età di cinquant'anni al termine di una carriera impreziosita da allori olimpici e iridati, il fondista norvegese Anders Aukland si appresta a vivere un nuovo capitolo della sua vita nel settore sportivo: sarà allenatore e mentore del Team Ragde Charge.

Ad annunciarlo, per mezzo di un comunicato stampa, è stato lo stesso team, che ha confermato nel ruolo di direttore sportivo Magnar Dalen e in quello di allenatore (accanto ad Anders, ndr) Jørgen Aukland.

Come riporta "VG", la squadra long distance del Team Ragde Charge della prossima stagione sarà composta dai seguenti atleti: Andreas Nygaard, Kasper Stadaas, Johan Hoel, Karstein Johaug, Oskar Opstad Vike, Anniken Gjerde Alnes e Jenny Larsson.

Una compagine di assoluto livello tecnico, tanto che dalla sua sede dichiarano: "Con questa squadra morderemo. È incredibilmente divertente poter schierare un team così forte in un momento in cui proprio in Norvegia si parla di tagli nella Nazionale di sci di fondo".

Francesca Rastello

Ti potrebbero interessare anche: