Proseguono le gare in scandinavia. Sabato, a Sulitjema, in Norvegia, si è disputata la Kobberløpet, competizione di 43 km in tecnica classica, che ha visto al via anche un ottimo Petter Northug. Nella gara maschile, infatti, l’olimpionico ha dato battaglia, concludendo in terza posizione con un distacco di 45" dal vincitore, Andreas Nygaard. In seconda posizione si è piazzato invece Vebjørn Moen, con un distacco di 17" dal vincitore.
La gara femminile ha offerto invece un bel duello tra due atlete, che si sono battute con ampio margine di vantaggio su tutta la concorrenza. Alla fine a imporsi, e anche con un buon distacco, è stata la svedese Johanna Hagström, che ha dimostrato di essere cresciuta anche nelle distanze più lunghe. Anche perché a 33" da lei ha concluso Ragnhild Haga, vincitrice della 50 km di Holmenkollen, che ha da poco annunciato il ritiro. A 4’08" ha chiuso la terza classificata, la giovane Marie Risvoll Amundsen.
Sci di fondo – Nygaard e Hagström vincono la Kobberløpet; bel terzo posto per Northug

Ti potrebbe interessare
Fondo, Sprint femminile Davos – Primo successo stagionale per Stina Nilsson
La campionessa olimpica di specialità si impone davanti a Sophie Caldwell e a Maja Dahlqvist
Biathlon – Jonne Kähkönen a Oberhof per il Coach Education Program: come è andato il corso per tecnici di secondo livello
Tra le numerose iniziative promosse dall’IBU per lo sviluppo del biathlon a tutti i suoi livelli, non passa
Biathlon – La campionessa olimpica Olga Medvedtseva eletta a capo di una sezione territoriale RBU
La due volte campionessa olimpica (oro nell’inseguimento ai Giochi di Salt Lake City 2002 e nella