Proseguono le gare in scandinavia. Sabato, a Sulitjema, in Norvegia, si è disputata la Kobberløpet, competizione di 43 km in tecnica classica, che ha visto al via anche un ottimo Petter Northug. Nella gara maschile, infatti, l’olimpionico ha dato battaglia, concludendo in terza posizione con un distacco di 45" dal vincitore, Andreas Nygaard. In seconda posizione si è piazzato invece Vebjørn Moen, con un distacco di 17" dal vincitore.
La gara femminile ha offerto invece un bel duello tra due atlete, che si sono battute con ampio margine di vantaggio su tutta la concorrenza. Alla fine a imporsi, e anche con un buon distacco, è stata la svedese Johanna Hagström, che ha dimostrato di essere cresciuta anche nelle distanze più lunghe. Anche perché a 33" da lei ha concluso Ragnhild Haga, vincitrice della 50 km di Holmenkollen, che ha da poco annunciato il ritiro. A 4’08" ha chiuso la terza classificata, la giovane Marie Risvoll Amundsen.
Sci di fondo – Nygaard e Hagström vincono la Kobberløpet; bel terzo posto per Northug

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La stagione italiana si aprirà a Santa Caterina: Coppa Italia Rode dal 28 al 30 novembre
Come ormai tradizione, anche nel 2025/2026 la stagione invernale italiana partirà da Santa Caterina. La località
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare
Sci di fondo – Bilancio positivo per la Francia dopo il Toppidrettsveka. Thibaut Chêne: “In Norvegia livello altissimo, per questo siamo venuti”
La squadra francese di sci di fondo si è recata nel Trøndelag per prendere parte al Toppidrettsveka con obiettivi