In Norvegia si è svolta la classica gara primaverila, la Skarverennet, competizione di 37 km a tecnica libera che da Finse porta a Ustaoset.
Una gara che ha visto spesso dominare Johaug, in questa edizione a sostituirla ci ha pensato una sua grande amica, Ingvild Flugstad Østberg, che si è imposta addirittura con un margine di 2’18" su una specialista delle lunghe distanze come Astrid Øyre Slind, incrementando il proprio vantaggio intermedio dopo intermedio. In terza piazza ha concluso Emilie Fleten. Da segnalare che non è arrivato il tanto atteso ritorno di Fossesholm, che pur iscritta alla gara non si è presentata al cancelletto di partenza.
Nella competizione maschile, invece, c’è stato molto più equilibrio, grazie allo splendido duello tra Golberg e Krüger. Un testa a testa andato avanti per tutti i 37 km di gara, che alla fine si è risolto a vantaggio del campione del mondo della 50 km di Planica, che ha conquistato il successo per appena quattro decimi. In terza, piazza, staccato di 52"5 da Golberg, ha concluso Mattis Stenshagen.
Sci di fondo – Una super Østberg e Golberg vincono la Skarverennet

Ti potrebbe interessare
Short Track – Arianna Sighel è sesta nei 1500 metri; oggi staffette azzurre in finale
Doppia possibilità di medaglia quest’oggi (nel tardo pomeriggio italiano) per l’Italia dello Short Track. In virtù
Combinata nordica: riparte da Rovereto la marcia verso PyeongChang 2018
Il ritiro si terrà da lunedì 29 a mercoledì 31 maggio
Sci di Fondo – A Muonio sprint alla Norvegia con Svendsen ed Even Northug; Ganz arriva in semifinale, Pellegrino non partito in batteria
Anna Svendsen ed Even Northug vincono la sprint a classico di Muonio. Le competizioni che si svolgono nel