Dopo la tappa di Coppa del Mondo ad Anterselva dello scorso gennaio aveva annunciato che la sua stagione si sarebbe conclusa con diversi mesi di anticipo. Dopo due stagioni a dir poco tormentate, Franziska Preuss aveva deciso di fermarsi e prendersi una pausa, recuperare bene, mettendo da parte la delusione personale di non poter gareggiare nel Mondiale casalingo di Oberhof.
A distanza di mesi, dopo essersi presa una pausa anche dai social stessi da quel 23 gennaio, pochi giorni fa la forte biatleta tedesca è tornata a scrivere e aggiornare gli appassionati di biathlon sulle sue condizioni. Le notizie fortunatamente sono buone, perché Preuss è pronta a tornare, nuovamente in condizione e soprattutto motivata.
«Dopo una pausa più lunga dallo sport agonistico e allo stesso tempo dai social, ho voluto riconnettermi. Gli ultimi mesi sono stati una situazione completamente nuova per me – ha scritto sul proprio account instagram – senza alcun programma di allenamento, nessuna routine quotidiana e nessuna competizione, ho solo ascoltato il mio corpo. Mi sono permessa di sentirmi stanca. Ho passato molto tempo di qualità con la mia famiglia e i miei amici, senza pensare alla prestazione, senza aspettative. È stato un momento molto piacevole che mi ha permesso davvero di riprendermi! Fortunatamente, la pausa ha avuto l’effetto che speravo. Le mie problematiche fisiche sono state superate, così sono tornati l’energia e la mia passione per il mio sport. Ora non vedo l’ora di tornare alla vita da atleta con tutte le sue complessità. Inoltre, ho potuto imparare qualcosa di nuovo sul mio corpo e vi darò maggiori informazioni al riguardo nelle prossime settimane».
Biathlon – Preuss è pronta a tornare: “Questa lunga pausa ha avuto l’effetto sperato”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dahlmeier, prende la parola la compagna di cordata
Arrivano a meno di 24 ore dall’ufficialità della scomparsa di Laura Dahlmeier, vittima di una frana che
Sci di fondo – Marte Mæhlum Johansen, la “Klæbo mancata” che sogna le Olimpiadi di Los Angeles 2028
Se a livello giovanile in Norvegia ti paragonano a Klæbo, significa che qualche dote sicuramente c’è. La
Biathlon – Addio Laura Dahlmeier. Il ricordo di Eckhoff e Røiseland: “Per noi era un modello da seguire”
“Era un modello da seguire”. È forte l’emozione di Marte Olsbu Røiseland e Tiril Eckhoff nel