Vincent Vittoz torna a lavorare con la nazionale francese di sci di fondo. A un mese e mezzo di distanza dal turbolento addio alla squadra di biathlon, con qualche dichiarazione anche piuttosto fuori luogo, l’ex atleta oggi allenatore torna allo sci di fondo.
A confermarlo è stato Olivier Michaud, direttore tecnico delle squadre francesi, come riportato da Ski Chrono: «Avevamo bisogno della sua esperienza, non dobbiamo perderla – ha affermato – Vincent è una persona appassionata, laboriosa e visionaria. Abbiamo del lavoro da fare sull’OPA Cup con i Senior. Con l’abolizione del gruppo junior, c’è anche una riflessione da portare avanti su questo gruppo B/Osservati per dare ai giovani i mezzi per esprimersi».
Vittoz ha accettato la proposta di Pierre Mignerey, il Direttore Tecnico Nazionale, e di Olivier Michaud, il direttore delle squadre di Sci di fondo della Francia. Vittoz torna quindi allo sci di fondo dove era stato prima di unirsi a Martin Fourcade, Quentin Fillon Maillet e compagnia nella primavera del 2018. Come confermato a Ski Chrono da Olivier Michaud, Vittoz assumerà la responsabilità del gruppo B (Ope Cup) e sarà anche l’allenatore del gruppo B femminile, insieme ad Alexandre Pouyé, l’allenatore del gruppo A. Tutto lo staff e i gruppi federali dovrebbero essere annunciati la prossima settimana.
Dopo il burrascoso addio alla nazionale francese di biathlon, Vincent Vittoz torna ad allenare nello sci di fondo!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

