Vincent Vittoz torna a lavorare con la nazionale francese di sci di fondo. A un mese e mezzo di distanza dal turbolento addio alla squadra di biathlon, con qualche dichiarazione anche piuttosto fuori luogo, l’ex atleta oggi allenatore torna allo sci di fondo.
A confermarlo è stato Olivier Michaud, direttore tecnico delle squadre francesi, come riportato da Ski Chrono: «Avevamo bisogno della sua esperienza, non dobbiamo perderla – ha affermato – Vincent è una persona appassionata, laboriosa e visionaria. Abbiamo del lavoro da fare sull’OPA Cup con i Senior. Con l’abolizione del gruppo junior, c’è anche una riflessione da portare avanti su questo gruppo B/Osservati per dare ai giovani i mezzi per esprimersi».
Vittoz ha accettato la proposta di Pierre Mignerey, il Direttore Tecnico Nazionale, e di Olivier Michaud, il direttore delle squadre di Sci di fondo della Francia. Vittoz torna quindi allo sci di fondo dove era stato prima di unirsi a Martin Fourcade, Quentin Fillon Maillet e compagnia nella primavera del 2018. Come confermato a Ski Chrono da Olivier Michaud, Vittoz assumerà la responsabilità del gruppo B (Ope Cup) e sarà anche l’allenatore del gruppo B femminile, insieme ad Alexandre Pouyé, l’allenatore del gruppo A. Tutto lo staff e i gruppi federali dovrebbero essere annunciati la prossima settimana.
Dopo il burrascoso addio alla nazionale francese di biathlon, Vincent Vittoz torna ad allenare nello sci di fondo!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dieci anni dopo, Jessie Diggins vince ancora la 5 km a Dobbiaco: “È la chiusura di un cerchio. Mi mancherà questa località”
Da Dobbiaco a Dobbiaco. A 10 anni dalla sua prima vittoria assoluta in Coppa del Mondo, anche primo podio, Jessie
Sci di fondo – La classifica del Tour de Ski dopo la terza tappa: comandano Klaebo e Diggins
Dopo la terza tappa del Tour de Ski, nonostante la 12ª piazza a 8″6 dal vincitore di giornata Gus Schumacher,
Sci di fondo – Tour de Ski, Nadine Laurent dopo la Heat Mass Start: “Mi piace la 5 km, ma questo non è un format per la Coppa del Mondo”
DOBBIACO – Una Nadine Laurent abbastanza contenta della propria prestazione, è intervenuta ai microfoni di

